Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Scuola superiore
Forum di finlandese.net
Novembre 13, 2025, 00:51:54 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Scuola superiore  (Letto 5427 volte)
Tigrotta
Juniori
**

« inserita:: Marzo 16, 2007, 00:09:44 »

Moi kaikille!
La mia insegnante d'inglese sta cercando di organizzarmi un periodo di sei mesi di studio in Finlandia (ora sono in terza, quindi sarebbe il primo quadrimestre della quarta superiore), e visto che mi ha detto che ci sono più scuole fra quelle contattate che potrebbero ospitarmi, se potessi scegliere fra varie città quali mi consigliereste? Intendo dire, non conoscendole non vorrei scegliere la cittadina più spenta e meno interessante della Finlandia, quindi (anche se non so ancora la città di queste scuole), quali sarebbero quelle più vivaci per una diciassettene, più ricche artisticamente e culturalmente?
spero in un consiglio degli utenti più esperti e viaggiatori... ;-)

grazie!
chocoholic!
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Marzo 16, 2007, 08:10:43 »

Moi kaikille,
sicuramente Helsinki offre tutto quello che cerchi, andrà bene. Io ero a Joensuu è mi trovai bene anche se il centro era piccolo e ci dovevamo spostare sempre perchè il college era a Nyytylathi. ma ugualmente ho fatto una grandiosa esperienza.....poi alla fine rimanemmo 5 giorni ad Helsinki è lì fui ancora di più rapito da cotanta bellezza.....Ad helsinki potrai girovagare di più in modo semplice con bus, tram ecc... poi da lì poui effettuare escursioni fuori mano..... se tornassi indietro di 10 anni rifarei lo stesso percorso, il mio sogno è quello di ritornare un giorno a Joensuu al Karjalan Opisto e rivisitare il college , sono tuttora in contatto con prof. e amici lì su, dal 97 sono tornato tante altre volte ma mai a Joensuu...... speriamo che ci si possa rincontrare ancora una volta , Seppo e Tuula mi aspettano..
una buona giornata a tutti da Enzo
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Marzo 16, 2007, 17:49:52 »

Ci sei andato per conto tuo o ti sei rivolto ad una qualche agenzia?
grazie comunque della risposta!
chocoholic!
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Marzo 18, 2007, 07:50:03 »

Moi ,
era uno scambio culturale con la mia scuola superiore.......ho vissuto un mese indimmenticabile , sempre vivo nella mia mente anche a distanza di 10 anni.
Moi ja kiitos
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Marzo 29, 2007, 01:02:46 »

uff a leggere tutti questi scambi culturali organizzati dalle scuole mi viene una rabbia...nel senso che l'unica scuola deficiente l'ho fatta io... Angry un istituto ad indirizzo turistico che non ha mai organizzato un cosa del genere, utilissima tra l'altro! Ci è pure saltata la gita a praga del quinto anno per non raggiungimento numero minimo di partecipanti...che tristezza.. Sad Sad

beati voi!!! Wink

@tigrotta: anche turku è una città che merita.
Finland in my heart <3<3<3
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Marzo 29, 2007, 22:09:57 »

Tutta la Finlandia da Sud all' estremo Nord merita di essere visitata... Turku è l' antica capitale ed è molto caratteristica poi non dista molto da Helsinki....
io ques' anno non ci ritornerò ma spero che dal 2008 possa ritornarci, anche perchè la mia ex-ragazza mi cheiede sempre di andarla a trovare, sicuramente ci ritroveremo, siamo in buoni rapporti e ci sentiamo e scambiamo e-mail.....
La Carelia del Nord mi è rimasta molto nel cuore ma anche Helsinki mi è piaciuta molto.... poi in mezzo alla natura mi rilasso e mi rigenero le tossine da duri mesi di lavoro.
Moi kaikille da Ersu
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 08, 2008, 18:27:08 »

uff a leggere tutti questi scambi culturali organizzati dalle scuole mi viene una rabbia...nel senso che l'unica scuola deficiente l'ho fatta io... Angry un istituto ad indirizzo turistico che non ha mai organizzato un cosa del genere, utilissima tra l'altro! Ci è pure saltata la gita a praga del quinto anno per non raggiungimento numero minimo di partecipanti...che tristezza.. Sad Sad

beati voi!!! Wink

@tigrotta: anche turku è una città che merita.
Se ti può far sentire meglio io oltre alla Finlandia ho visitato solo Svizzera e San Marino
Haluaisin asua Suomessa
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 09, 2008, 22:19:29 »

c'è di peggio liceo lingustico   unica gita fatta in 5 anni  : parco dell'uccellina!!
Niente gita di quinta superiore
Anna!
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 15, 2008, 17:46:16 »

c'è di peggio liceo lingustico unica gita fatta in 5 anni : parco dell'uccellina!! Niente gita di quinta superiore
Nemmeno io l'ho fatta siamo andati solo a Torino (niente da dire, bella città). Invece mia cugina (stessa scuola ma indirizzo linguistico) è stata in Germania, Svezia, Polonia, Irlanda e Francia. Ah però sono stato all'aeroporto di Francoforte. Quindi la Germania l'ho vista anch'io :-)
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 11:14:22 da Kokkolan » Registrato

Haluaisin asua Suomessa
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 15, 2008, 18:05:45 »

per conto mio sono però andata in Svizzera, in Finlandia, in Francia, in Germania ed in Inghilterra
Anna!
Eleonora
Juniori
**

« Risposta #10 inserita:: Settembre 27, 2008, 15:50:01 »

c'è di peggio liceo lingustico   unica gita fatta in 5 anni  : parco dell'uccellina!!
Niente gita di quinta superiore

Idem.. noi ci spostiamo solo in provincia.. inoltre frequentando un liceo scientifico per noi non viene organizzato nessun viaggio particolare.. neanche in luoghi tipici come inghilterra o francia..

A me piacerebbe provare la scuola superiore Finlandese il problema è che non parlo abbastanza la lingua... quindi volevo ripiegare sull'università ma alla fine ho risolto posticipando il tutto al dopo laurea per cercare lavoro lì... sperando che ce ne sia più che qui in Italia
  Stampa  

Vai a: