Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
"Nauru" in Suomi....non Naurun Tasavalta.
Forum di finlandese.net
Ottobre 11, 2025, 21:57:13 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gił
  Stampa  
Autore Discussione: "Nauru" in Suomi....non Naurun Tasavalta.  (Letto 2695 volte)
Oppipoika
Täysjäsen

Žś ert eina stjarnan į himni mķnum

« inserita:: Gennaio 09, 2008, 08:19:27 »

Salve a tutti,
avevo gią messo queste frasi in un vecchio topic...perņ forse era troppo vecchio e nessuno ha letto :-)

trovato "nauru" che potrebbe sembrare il nome del piccolo stato che si trova nell'Oceano Pacifico, in suomi (Naurun tasavalta).

questa parola l'ho trovata in questo contesto:

Voi mikä nauru syntyiskään, jos isi sais tietää tän, että Joulupukki suulon sai.

un altra frase dove compare "Nauru" č:
Täynnä elämää aivan onkin tää lumiukko naurusuu.

ho messo anche le citazioni perchč mi interessava sapere cosa significa "Nauru"...magari dal contesto si capisce meglio :-)

la mia domanda finale č..cosa vuol dire Nauru?
:-)

Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 09, 2008, 13:38:27 »

Nauru = riso (nel senso di ridere, non il simpatico cereale). Come nauraa = ridere.
Anche ilmainensanakirja lo sapeva, ma ridiamoci su. Smiley
Täysjäsen

Žś ert eina stjarnan į himni mķnum

« Risposta #2 inserita:: Maggio 17, 2008, 14:16:09 »

ma quindi quando i Finlandesi sentono parlare dell'Isola di Nauru...
sono divertiti perchč č come se fosse l'Isola della Risata ;-)

che cariniii :-)
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Agosto 10, 2008, 01:19:14 »

Sģ Oppipoika č proprio cosģ! E la Turchia in finlandese si chiama Turkki, che vuol dire anche pelliccia. E per questo c'č  una barzelletta: "Dove la pulce va in vacanza? In Turchia!"

Era un po random  ma va be'
On lottovoitto syntyä Suomeen, mutta lottovoitoillakin on huonot puolensa.

MAIAL!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: