Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
uccisa l'orsa e i suoi cuccioli
Forum di finlandese.net
Novembre 05, 2025, 23:21:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: uccisa l'orsa e i suoi cuccioli  (Letto 2363 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« inserita:: Luglio 06, 2009, 19:38:57 »

Venerdì scorso un'orsa aveva aggredito una donna che stava facendo jogging nei pressi di Lappeenranta. Seppur ferita, fortunatamente la donna non è stata in pericolo di vita.
In seguito le forze di  polizia ha rintracciato e ucciso l'orsa e i suoi cuccioli.

Nell'articolo di Yle si riporta l'opinione di una esperta secondo cui i cuccioli sarebbero stati uccisi perchè altrimenti non sarebbero potuti sopravvivere senza la madre. Anche l'alternativa di uno zoo è stata esclusa.  Sad
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Sauna
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Luglio 06, 2009, 21:40:25 »

Angry Mah, non me ne intendo di orsi, però...dato che le hanno sparato, non potevano solo addormentarla e trasportarla poi coi cuccioli in una zona boschiva? Certo la cosa avrebbe avuto un costo....Ma gli orsi sono in esubero in Finlandia?
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Luglio 07, 2009, 00:12:42 »

è la stessa cosa a cui ho pensato io.... Huh
Finland in my heart <3<3<3
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #3 inserita:: Luglio 07, 2009, 15:09:48 »

Angry Mah, non me ne intendo di orsi, però...dato che le hanno sparato, non potevano solo addormentarla e trasportarla poi coi cuccioli in una zona boschiva? Certo la cosa avrebbe avuto un costo....Ma gli orsi sono in esubero in Finlandia?
La penso anche io così
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #4 inserita:: Luglio 09, 2009, 00:18:28 »

Passerò da una persona crudele senza cuore, ma sono convinta che la soluzione presa a Lappeenranta è stata meditata. Sono cresciuta nella zona dove non  c'è  solo uno zoo famoso per i suoi orsi - in effetti, una cugina di mio padre li ha accudito per 30 anni - ma si trovano anche diversi orsi selvatici (si parla addirittura di una ventina di esemplari). E sapete qual'è stata la prima cosa che mi hanno insegnato a scuola  sulla biologia? Che del solito gli orsi evitano l'uomo, ma che se si capita di incontare un'orsa coi cuccioli, e l'orsa si sente minacciata - basta poco, solo muoversi - si trova veramente nel pericolo di vita, visto che basta una zampata ben piazzata per ammazzare anche un uomo cresciuto. Quindi, un'orsa che si trova nella zona urbana  coi cuccioli è estremamente pericolosa, perché continuerà di attaccare chiunque capita in mezzo di lei e dei cuccioli

Per quanto riguarda "rimozione" degli animali, gli zoo non sono l'habitat naturale, e sono già strapieni degli orsi, nello zoo della mia città devono, purtroppo, disfarsi di alcuni cuccioli. I trasferimenti nelle zone meno abitate poi non sono senza problemi, ne per gli orsi, ne per gli abitanti della zona nella quale vengono trasportati. Ne sanno qualcosa abitanti dei villaggi nord dal centro del "mio" comune, visto che si sussura che almeno alcuni degli  orsi che si trovano nella zona, rovesciano i cassonetti ecc. sono discendenti degli orsi trasportati dalle altre zone negli anni '70.
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Luglio 09, 2009, 00:56:25 »

Che un'orsa coi cuccioli è pericolosa perchè si sente in pericolo lei stessa lo sappiamo anche senza averlo studiato a biologia, nessuno pensa che l'orso sia il miglior amico dell'uomo. E' come pensavo, gli orsi in Finlandia sono in esubero. Quanto al trasferimento degli orsi anch'io sono contraria agli zoo, però pensavo ad una zona non poco abitata, ma proprio disabitata, non necessariamente in Finlandia, certo avrebbe avuto un costo esorbitante e sarebbe stata una scelta irrazionale. Comunque dispiace sempre quando devono essere prese queste misure drastiche.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: