Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Iniziare a studiare la Grammatica: Metodologia
Forum di finlandese.net
Ottobre 11, 2025, 17:43:54 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Iniziare a studiare la Grammatica: Metodologia  (Letto 3143 volte)
Perkele
Tulokas
*

« inserita:: Marzo 03, 2008, 17:16:30 »

Salve a tutti, ragazzi...sono nuovo di questo forum ed anche io faccio parte della schiera di folli che imparano questa meravigliosa lingua!

Premetto che sto facendo tutto da autodidatta, sebbene possa contare su un paio di amici finlandesi con cui regolarmente chatto via msn (in inglese), e sul fatto che uno dei due è solito scender fino in Sicilia (è letteralmente drogato di Arance Rosse), per cui ci si vede e ci si vedrà.

Sono felice di constatare che esistano siti del genere, e parto subito con un consiglio che spero possiate darmi:

Volendo iniziare lo studio della grammatica da questo sito, in che ordine mi consigliate di procedere?

Chessò, prima i verbi, poi i pronomi, etc etc...

Vi sarei grato se mi deste una mano, grazie!  Cool
Täysjäsen

piipaa ;) mulla on Aleksin kitara :D

« Risposta #1 inserita:: Marzo 03, 2008, 17:32:46 »

secondo me potresti cominciare con:

1° armonia vocalica e alternanza vocalica + consonantica
2° nominativo, genitivo e partitivo (concordanza aggettivi e apposizioni, suffissi possessivi)
3° presente, imperfetto e perfetto (compresi: forma negativa, forma interrogativa, Olla che é irregolare, verbo avere in Finn Wink)
4° casi di luogo

almeno io sto facendo un po' così Cheesy Cheesy

moi moi : >

p.s.: ricordati di impararti i pronomi personali a le loro declinazioni..almeno nei casi finlandesi di uso più frequente Cheesy
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Marzo 03, 2008, 17:50:56 »

Il 1° punto sarebbe limparare a pronunciare correttamente le lettere dell'alfabeto?
Haluaisin asua Suomessa
Perkele
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Marzo 04, 2008, 11:23:15 »

Io credevo fosse più saggio iniziare dai verbi...
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Marzo 04, 2008, 16:03:33 »

Il 1° punto sarebbe limparare a pronunciare correttamente le lettere dell'alfabeto?

pensavo fosse sottointeso Wink
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Marzo 04, 2008, 16:05:14 »

Io credevo fosse più saggio iniziare dai verbi...

secondo me non tutti i verbi sono essenziali ad un livello medio o basico...certi tempi non sono proprio usatissimi

io gli infiniti li lascio per ultimi Cheesy

moi moi : >
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Marzo 08, 2008, 17:31:12 »

Potresti fare un elenco dei verbi più importanti?
Haluaisin asua Suomessa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: