Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Viivi ja Wagner
Forum di finlandese.net
Gennaio 19, 2026, 15:09:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Viivi ja Wagner  (Letto 2586 volte)
Silvio
Juniori
**

« inserita:: Gennaio 26, 2005, 00:17:34 »

Umorismo finlandese

La striscia a fumetti piu nota della finlandia rappresenta le vicende di due simpatici personaggi : una donna dai capelli scuri di nome Viivi ed un maiale su due zampe in shorts che vivono insieme ! Viene pubblicata quotidianamente sull'Helsingin Sanomat  :

http://www.helsinginsanomat.fi/viivijawagner/

Non so gli altri... ma io la trovo spassosissima  Smiley  e alle volte è anche un modo divertente per studiarsi un po di finlandese ....tra una risata e l'altra ..!!

http://www.viivijawagner.net/

Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 26, 2005, 09:46:59 »

Anche io le trovo divertenti, specialmente Wagner.
Una delle mie preferite è quella in cui Wagner in cui dice, più o meno, 'Saluti da Helsinki !!!' mentre sta acquistando un biglietto ferroviario per Turku.
  Cheesy
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
MarinaC
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 19, 2008, 19:39:29 »

Viivi Ja Wagner è molto carino, lo uso anch'io per imparare finlandese, in Finlandia ho preso varie edizioni tascabili di Viivi ja Wagner, davvero delizioso, penso che non potrebbe mai avere troppo successo in Italia, anche se venisse tradotto... forse perchè l'uomo italiano non vorrebbe mai essere paragonato a un maiale?  Wink

Stampa  

Vai a: