Il documentario di Pirjo Honkasalo è stato proiettato mercoledì 8 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia.
Stando a quanto riporta l'
Helsingin Sanomat il documentario ha ottenuto un riscontro positivo. Nella notizia riportata dal quotidiano finlandese si dice che del film si è parlato sia in televisione che sui maggiori quotidiani. Ammetto che tutto questo mi deve essere sfuggito, sicuramente non mi sembra che se ne parli nelle edizioni online dei quotidiani.
È possibile leggere comunque qualcosa su
questa pagina.
Di
Melancholian kolme huonetta si è comunque parlato ieri sera, 9 settembre, nel programma radiofonico
Hollywood party che vai in onda su Radio 3 alle 19. La trasmissioine in questi giorni viene trasmessa dalla Mostra del cinema e ieri sera era ospite proprio la regista del documentario, Pirjo Honkasalo, e l'autrice delle musiche Sanna Salmenkallio.
I conduttori della trasmissione hanno dichiarato che il documentario è sicuramente uno dei più bei film presentati alla mostra del cinema di quest'anno.
La trasmissione di ieri sera è stata tra l'altro l'occasione per sentire parlare un po' di finlandese, cosa che non avviene praticamente mai.
Per quanto riguarda la possibilità di vedere questo documentario nelle sale, la regista ha detto di aver ricevuto delle offerte per far uscire il suo film nei cinema italiani, ma che un accordo vero e proprio non è ancora stato raggiunto.
Speriamo che qualcuno si svegli....