Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
canzoncine di natale in finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 00:11:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: canzoncine di natale in finlandese  (Letto 3514 volte)
niko89
Tulokas
*

« inserita:: Dicembre 04, 2006, 20:34:15 »

Moikka... Smiley
Sapete se per caso esistono delle canzoni di natale finniche?  Grin
Intendo sia tipiche della Suomi ma anche semplicemnte cantate in finlandese??  Cheesy

anche se ho il timore che nn si trovi nulla..  Undecided comunque Kiitos a chi risponderà..  Grin
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 04, 2006, 20:40:20 »

Non fa parte della tradizione finlandese ma sicuramente una canzone natalizia è "Petteri Punakuono".
Ci sono anche traduzioni delle canzoni che si cantano in Italia.In questo momento però non ricordo i titoli esatti.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2006, 20:48:53 da nalleG » Registrato

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Robyf
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 04, 2006, 21:34:49 »

C'e' "Jouluyö, Juhlayö" che e' la versione in finlandese di "Stille Nacht" (o "Silent Night" o "Astro del ciel" che dir si voglia). Ce n'e' anche un'altra (che io sappia) di versione locale di canzoni natalizie conosciute anche in Italia... Ma non mi ricordo il titolo! Consiglio: se trovi in giro "Annan Joulu" di Anna Eriksson ascoltalo, ci sono delle canzoncine molto carine!
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 04, 2006, 21:59:47 »

C'e' "Jouluyö, Juhlayö" che e' la versione in finlandese di "Stille Nacht" (o "Silent Night" o "Astro del ciel" che dir si voglia).
Qui un video di Johanna Kurkela che canta Jouluyö Juhlayö
Ci sono anche altre canzoni cantate da Johanna Kurkela.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 04, 2006, 22:24:21 »

A chi interessa, qui c'è il testo di Jouluyö, juhlayö.

Moi moi
Olen palatut! Grin
niko89
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 05, 2006, 18:31:04 »

Kiitos paljon [è giusto?  Smiley ]

cmq grazie veramente a tutti.. Smiley ho sentito le canzoni cantate da Johanna Kurkela e mi sono piaciute molto.. anche per la sua voce...  Cheesy anche i video sono molto suggestivi..  Grin

kiitos! Smiley

moi moi!
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 05, 2006, 18:59:17 »

Kiitos paljon [è giusto?  Smiley ]
Sì.
Olen palatut! Grin
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 06, 2006, 13:11:35 »

"Yhden Enkelin Unelma
Singolino natalizio ad opera di Tarja Turunen, bellissima e bravissima cantante dei NIGHTWISH. 2 brani della tradizione natalizia finlandese in una avvolgente versione acustica."

I brani in questione sono: En Etsi Valtaa, Loistoa (Jean Sibelius, Z. Topelius)
                                       Kun Joulu On (Otto Kotilainen, Alpo Noponen)
Si può avere sia la versione acustica che quella pop...
Io ho quella acustica ed è molto bella...4euro &50 spesi benissimo! Wink

Come potete leggere, l'anno scorso si parlò nel forum della prova canora della Turunen alle prese con due classici della tradizione natalizia finlandese: sono bellissimi, ve li consiglio!
  Stampa  

Vai a: