Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
clima finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 05:55:54 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: clima finlandese  (Letto 2054 volte)
tuski
Tulokas
*

« inserita:: Settembre 03, 2006, 22:19:28 »

Moi! Vorrei sapere se qualcuno è in grado di spegarmi come girano le stagioni in Finlandia! Sia nel senso della temperatura (differenziando tra Nord e Sud), sia proprio per le caratteristiche di ogni mese.. Kiitos.
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Settembre 03, 2006, 22:58:06 »

Ti posso dire che qui ad Helsinki comincia adesso l'autunno, quando comincerá l'inverno posteró di nuovo! Cheesy
***LA realtá é magica quanto la magia é reale***
marsu
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Settembre 03, 2006, 23:04:11 »

per me l'autunno comincia quando saremo a 15 gradi più o meno. In Lapponia hanno già 10-15 gradi. L'inverno possiamo avere anche dove abitano i miei (145km da Helsinki) meno 30 gradi!!!  Shocked Shocked
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Nix
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Settembre 08, 2006, 11:11:33 »

Oddio mese per mese non saprei fartelo, però posso dirti grosso modo questo, almeno per la zona sud. Mediamente l'estate con temperature trai 20 e i 25 e poche precipitazioni va da Luglio a metà Agosto. Poi comincia a peggiorare in quanto a precipitazioni e verso settembre comincia un autunno che dura un mesetto o due, poi comincia a nevicare e a far freddo sul serio fino verso fine aprile e poi ricominciano a salire le temperature. Purtroppo le mie non sono info dirette per cui possono ovviamente essere errate. Le so tramite la mamma della mia ragazza.
Cris
  Stampa  

Vai a: