Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Foligno, Marzo 2006 scambio culturale
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 00:46:40 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Foligno, Marzo 2006 scambio culturale  (Letto 3407 volte)
Ersu
Täysjäsen

« inserita:: Dicembre 01, 2005, 18:46:08 »

Moi Kaikille, nel mese di Marzo '06 sì terrà  a Foligno uno scambio culturale con ragazzi Finlandesi.Essi saranno ospiti di un istituto superiore , ricambiando il soggiorno da loro effettuato ad Oulu.Ho conosciuto la scolaresca con insegnanti al seguito nel mio viaggio di andata il 5 Ottobre scorso  così scambiando alcune parole con loro ( abbiamo parlato per tutto il viaggio) sulla Finlandia mi hanno invitato a Foligno per questa cerimonia di Benvenuto, i Finlandesi visiteranno i parchi nella zona dell ' Umbria. Dai contatti che ho con il loro Assessore alla Pubblica istruzione , i ragazzi che sono stati ospitati da alcune famiglie Finlandesi sono rimasti tutti incantati dalla magnifica terra Finlandese e alcuni di essi non volevano ritornare in Italia....è il mal di Finlandia.Sicuramente trascorrerò una giornata con loro e ci confronteremo come già è avvenuto per me nel lontano 1997 in Karelia e spero di incremantare ancor di più il mio bagaglio culturale.Vi terrò informati sul esito dello scambio con date precise dato che il viaggio dei Finlandesi è quasi completo mancano solo le date di arrivo.Spero che si possa aggiungere qualcuno per quel periodo , tutti saranno bene accettati dato che l' assessore a dato carta bianca per le presenze extra scolastiche.
Ciao da Ersu
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 01, 2005, 21:59:27 »

tutti saranno bene accettati dato che l' assessore a dato carta bianca per le presenze extra scolastiche.

ESPLICITATI!  Smiley
Olen palatut! Grin
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 01, 2005, 22:31:36 »

Scusami, volevo dire che: possono partecipare al benvenuto con relative escursioni con i finlandesi anche le persone che non sono scolari.Per esempio (il mio caso ) io che vengo da Napoli e ho conosciuto il gruppo in aereo, più persone ci saranno in giro con loro , più lo scambio culturale avrà maggiore rilievo e sarà fonte di arricchimento culturale per tutti.Io spero di restare 2 giorni lavoro permettendo anche se un solo giorno già sarà per me un emozione fortissima è già da adesso ringrazio l' assessore per l'invito.
Moi moi ersu
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 03, 2005, 21:30:37 »

io sono di terni, quindi dietro l'angolo.anche se ho 17anni e sn un po piu piccolo di te a marzo se ne puo riparlare m farebbe piacere!
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 03, 2005, 21:48:32 »

Sarò ben felice di condividere queste esperienze con tanti altri...... appena il programma sarà completo informerò tutti sul forum.
mio kaikille
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 14, 2005, 16:41:32 »

Che bello! Proprio oggi a scuola ho saputo che il 21 di Marzo andremo dalle parti
del lago Trasimeno, ok, non è esattamente dietro l'angolo, ma è già qualcosa, considerando che abito a Bologna! Dai, se riesco faccio fuga dalla gita e in una mezz'oretta dovrei essere a Foligno...  Roll Eyes
Che ne dite del mio piano diabolico? Wink Vabbè, se poi becco la pilizia a casa mia, mi
sa tanto che il ritorno lo faccio con i Finlandesi con un biglietto di sola andata per
Oulu!!!  Cool
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
Rikhard
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 15, 2005, 14:10:23 »

Ecco, la mia solita figura!!
Mi sa tanto che il Trasimeno e il Brasimone non siano esattamente la stessa cosa...
Infatti andremo al lago in provincia di Bologna, altrochè mezz'ora di treno!
Penso che i Finlandesi ne sappiano più di me di geografia italiana!  Cry

Ehmmmm...
Non è che qualcuno di voi passa per casa mia nel periodo dell' arrivo
dei Finlandesi? Non so, tipo Jaakko o AndreaIt potrebbero darmi un passaggio,
abitando in Abruzzo e in Sicilia! Ah ah ah ah  Grin  Grin  Grin
Scherzo

P.S. Abbiate compassione di me!  Sad
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #7 inserita:: Aprile 21, 2006, 22:08:46 »

Sarò ben felice di condividere queste esperienze con tanti altri...... appena il programma sarà completo informerò tutti sul forum.
mio kaikille

Una curiosità: come è andato a finire ??  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: