Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Il libro che vi ha cambiato la vita
Forum di finlandese.net
Ottobre 22, 2025, 15:29:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il libro che vi ha cambiato la vita  (Letto 3685 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« inserita:: Novembre 02, 2005, 23:30:58 »

Riprendo un quesito lanciato sul sito on-line di 'Repubblica'.
Per quanto riguarda ho cominciato a rifletterci poco fa.
Non mi ha cambiato la vita ma uno di quelli che mi ha accompagnato in uno dei primi viaggi all'estero è stato 'L'immortalità' di Kundera.
Ricordo che lo comprai, senza tanta convinzione, prima del viaggio.Fu solo il primo ma non l'ultimo di questo coinvolgente romanziere.
Moi moi
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Vincent
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Novembre 03, 2005, 16:21:50 »

Che mi hanno cambiato totalmente credo nessuno, tendo sempre, un pò troppo, a separare vita da fantasia, e si sa che non è sempre un bene.

Un libro che mi ha toccato e segnato comunque è stato "Il vecchio e il mare" di Hemingway anche se è ancora in fase di scanning Väinö Linna. Grin Credo che quando lo terminerö potrö finalmente dire che un libro mi ha cambiato molto. Cool
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Novembre 06, 2005, 15:49:43 »

Tanti in verità! Il Signore degli anelli, figlia della primavera Nordica e... Le Nebbie di Avalon.
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Koivu
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Novembre 06, 2005, 22:39:54 »

Nel mio caso è stato " La città della gioia ", una realtà dell ' India che pochi conoscono, scioccante. Embarrassed 
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Novembre 06, 2005, 22:47:14 »

Nel mio caso è stato " La città della gioia ", una realtà dell ' India che pochi conoscono, scioccante. Embarrassed 

Chi l'ha scritto? Sai il titolo originale? Magari riesco a trovarlo qui... l'India mi interessa molto
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #5 inserita:: Novembre 06, 2005, 22:49:36 »

Il mio è stato un libro sulla scenggiatura... L'ho letto, mi sono interessato all'argomento, ho partecipato ad un concorso internazionale, sono arrivato in finale e lì ho conosciuto un gruppo di finlandesi...
Olen palatut! Grin
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #6 inserita:: Novembre 06, 2005, 22:56:24 »

Chi l'ha scritto? Sai il titolo originale? Magari riesco a trovarlo qui... l'India mi interessa molto

Lo ha scritto Dominique Lapierre. Il titolo originale è "La Cité de la joie".
E' stato anche tratto dal libro l'omonimo film con Patrick Swayze come protagonista.

Io non ho letto il libro ma ho visto il film anni fa.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Paavi
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Novembre 16, 2005, 14:45:26 »

Devo dire che il primo libro che mi ha davvero fatto cambiare strada, è stato "L'ultima Legione" di V.M.Manfredi...ho niziato a leggerlo a conque di pomeriggio e l'ho chiuso alle sette di mattina...un'esperienza travolgente...lo consiglio a tutti!
Un'altro libro davvero interessante  è il "Tao della fisica": le filosofie orientali raccontate con l'occhio critico e attento di un fisico occidentale.
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #8 inserita:: Novembre 17, 2005, 16:32:56 »

Forse rispetto ai vostri libri potrebbe sembrare isìnsignificante,ma a me finora il libro che ha cambiato la vita è IL Giovane Holden...semplice ma pieno di significati...evidenzia perfettamente la superficialità del mondo degli adulti visto da un adolescente ribelle che non è integrato nella società moderna basata su valori da lui non condivisi, e che ritiene il mondo dei bambini la salvezza,grazie alla loro trasparenza totale.
  Stampa  

Vai a: