Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Musica italiana in Finlandia
Forum di finlandese.net
Ottobre 24, 2025, 13:27:36 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Musica italiana in Finlandia  (Letto 5033 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« inserita:: Novembre 01, 2005, 12:12:03 »

Mi è capitato qualche volta, durante i miei soggiorni finlandesi, di vedere della pubblicità su imminenti uscite di CD di cantanti italiani che avrebbero riscosso tanto successo in Italia.
Premetto che non sono un esperto di musica e non ascolto radio 24 ore su 24, ma alcune volte ricordo di non aver mai sentito nominare in Italia la presunta popstar.
In questo momento non ricordo un nome specifico ma mi è rimasta questa senzazione.
E' mia ignoranza o esagerazione della pubblicità ? (Probabilmente un misto delle 2  Wink)
Arrivo alla domanda....
Quali sono i cantanti italiani ascoltati in Finlandia ? Non intendo solo quelli più ascoltati. Smiley

Heippa
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Novembre 01, 2005, 13:00:40 »

nei tanti store che ho visto ho notato che tanti cantanti mi sono sconosciuti.Molti di questi artisti cantanto canzoni famose di altri autori. uno famoso è Toto Cotugno con il suo Italiano( Olen suomalainen per i Finlandesei) anche se amano Laura Pausini e Ramazzotti , Nek.. stranamente di  big come Baglioni, Vasco , Giorgia non ne sento parlare mentre Bocelli riempe gli scaffali...la madre della mia ragazza ascolta Celentano e vari del passato....io credo che la nostra musica sia poco apprezzata in Finlandia e si ascolti più la musica internazionale(in Inglese) che in italiano..vedendo un programma  alla tv " Idols" sentivo cantare solo in inglese e  qualcosa in finlandese mai una canzoncina in italiano.se guardiamo "amici" il 65% di musica è starniera , per balli ecc.é una mia opinione e da quel poco che ho riscontrato traggo le mie piccole considerazioni...moi da Ersu

Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Novembre 01, 2005, 14:31:57 »

Un problema è che anche se per esempio io vorrei comprare musica straniera e non americana o inglese, non potrei trovarla facilmente. Per esempio ho comprato casí tutti i cd che ho in Spagna o in Italia (i cd di Gigi D'Alessio che non è conosciuto qui). Talvolta ho ordinato i cd da Amazon.com, perché non l'ho trovato in Finlandia. Anche alla radio non si può o raramente udire cantanti starnieri che non cantano in inglese. È un peccato!!  Embarrassed
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Vincent
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Novembre 01, 2005, 16:39:54 »

Credo che i cantanti italiani ascoltati in Finlandia siano quei soliti che hanno tentato un'imposizione nel panorama musicale estero, come vari Pausini e Ramazzotti.
Tuttavia sono stato molto sorpreso quando una mia amica mi ha detto che amava ascoltare cantanti, diciamo, non così internazionali, uno su tutti Cremonini. Chiederò come abbia fatto a procurarsi il suo cd.
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Novembre 01, 2005, 18:56:29 »

Sui Ramazzotti,Pausini e Bocelli non avevo dubbi e anche Cremonini non mi è nuovo.  Smiley
Ora che ricordo la scorsa estate c'era tanta pubblicità (sulle tram e/o bus) sul nuovo disco di 'Laura Bono'.
Inizialmente mi sono chiesto chi mai fosse.Dopo qualche piccola ricerca ho saputo che ha cantato a Sanremo.
Molti di questi artisti cantanto canzoni famose di altri autori. uno famoso è Toto Cotugno con il suo Italiano( Olen suomalainen per i Finlandesei) ì
Tra le cover di canzoni italiane degli 70/80 se non erro c'è anche una versione di 'Maledetta primavera' della Goggi.Purtroppo non ricordo il titolo in finlandese.

Anche alla radio non si può o raramente udire cantanti starnieri che non cantano in inglese. È un peccato!! Embarrassed
Ti consiglierei di ascoltare, se puoi, in audio streaming da web alcune radio italiane tra cui 'Radio Italia' che trasmette tra le altre cose solo musica italiana oppure 'Radio Kiss Kiss'.

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #5 inserita:: Novembre 01, 2005, 21:04:00 »

Tra le cover di canzoni italiane degli 70/80 se non erro c'è anche una versione di 'Maledetta primavera' della Goggi.Purtroppo non ricordo il titolo in finlandese.

"Aikuinen Nainen"

Ma qui troverete anche i testi di quelle due splendide canzoni!  Grin

Moi moi
« Ultima modifica: Novembre 01, 2005, 21:09:44 da Jaakko » Registrato

Olen palatut! Grin
marsu
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Novembre 02, 2005, 08:46:33 »

grazie nalleg per il consiglio!  Grin

infatti ci sono tanti canzoni italiani dagli anni 60'-80' che si è stati traduti in finlandese Smiley
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #7 inserita:: Novembre 02, 2005, 19:43:27 »

Bah, personalmente credo che Cremonini sia famoso in Finlandia perché non capiscono cosa dice...  Grin  Grin  Grin (battutaccia, lo so!  Wink)
Olen palatut! Grin
nalleG
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Novembre 02, 2005, 22:31:54 »

Ma qui troverete anche i testi di quelle due splendide canzoni! Grin

Kiitos !!! Cercavo i testi e non mi ero accorto che erano già stati postati.

A proposito di cantanti italiani .... mi sono arrivate notizie di una cantante italiana, Laura Bono, nella casa del 'Grande Fratello' finlandese ?
Che ci fa ? Huh   Wink

Fernando Pessoa
Tuisku
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Novembre 08, 2005, 13:13:10 »

A proposito di cantanti italiani .... mi sono arrivate notizie di una cantante italiana, Laura Bono, nella casa del 'Grande Fratello' finlandese ?
Che ci fa ? Huh   Wink

E' stata ospite solo per una sera. Ha cantato qualche canzone ed ha preparato con i ragazzi qualche cosa da mangiare.

In Finlandia il suo disco è uscito ad agosto e il 9 dicembre farà un concerto a Helsinki. Penso che stiano cercando di lanciarla sul mercato finlandese dato che il suo video è quasi sempre alla televisione.  Huh
Täysjäsen

io i

« Risposta #10 inserita:: Novembre 15, 2005, 19:22:51 »

allora non sono scema! era davvero maledetta primavera in finlandese!!!!!!!
é vero c´é l invasione di laura bono al momento!
laura pausini pure! e poi tanto ramazzotti. proprio oggi ho sentito una sua canzone alla radio.. sinceramente a me il pop in generale non piace, non mi dice molto e sinceramente trovarmi qui queste canzoni mi traumatizza un po´ Huh (niente di serio)
ho anche sentito luca di risio (quello di calma e sangue freddo tanto epr intenderci) ma solo una volta!
moikka
  Stampa  

Vai a: