Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
dove studiate il finlandese?
Forum di finlandese.net
Ottobre 28, 2025, 01:41:03 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: dove studiate il finlandese?  (Letto 3467 volte)
astrea
Tulokas
*

Paolo minä rakastan sinua

« inserita:: Ottobre 30, 2005, 14:53:26 »

hei! Wink
volevo sapere chi di voi studia il finlandese all'università e dove...
c'è qualcuno della scuola interpreti di forlì?
so che c'è un corso anche alla facoltà di lingue di bologna..e nelle altre città come siamo messi quanto a insegnamento del finlandese?
e per chi non frequenta l'università, dove lo studiate e perchè avete deciso di iniziare?
moi moi
 Cheesy
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 30, 2005, 14:59:52 »

So che a Napoli nell' universitá si insegna anche il finlandese  Smiley Non so se il mio ragazzo ci va un giorno per impararlo.
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 30, 2005, 15:21:21 »

Moi Marsu, io ho te come insegnante e non ho bisogno dell' università :ci sei Tu.... scherzo mercoledì andrò per vedere ma so che  il corso esiste a Napoli.Ersu
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 30, 2005, 15:24:29 »

Ti posso insegnare il finlandese certo amore, ma credo che sia buono prendere anche un corso perché la grammatica finlandese puó essere difficile anche per me!!

(inessiivi, ablatiivi, illatiivi...)  Wink
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Loryen
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 30, 2005, 18:41:39 »

Come siete carini! Cheesy
Io ho iniziato da pochissimo a studiare il Finlandese, per ora perchè mi va di farlo, magari però fra qualche anno mi tornerà molto utile, almeno spero! Wink
Sto studiando sul materiale di Finlandese.net e devo dire che è fatto davvero bene! Cheesy
Moi moi
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Vincent
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 31, 2005, 10:30:25 »

Kotona Cheesy

Ho vari materiali e libri, innanzitutto la maggiorparte dei corsi sono da Internet, Finlandese.net in testa ma anche un corso in inglese dal sito dell' Oulun yliopisto e altri come Uuno e Yle.

Poi, in casi disperati, ho un vecchissimo ma valevole dizionario di Aino Wuolle (pensate che l'introduzione è datata 1945  Shocked Roll Eyes ).

Moimoi
Tulokas
*

Paolo minä rakastan sinua

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 31, 2005, 11:17:32 »

io lo studio alla SSLiMIT e come testi abbiamo Supisuomea, La grammatica finlandese della prof Loikala, Suomea suomeksi 1 e Finnish grammar..ma questo sito rende tutto più "vero" e a portata di mano..dopo tutti i commenti del tipo: "ma cosa studi finalndese a fare?" stavo cominciando a credere che la Finlandia fosse un luogo lontano e irraggiungibile..meno male che qui si incontra gente che non guarda solo al numero di persone che parlano una lingua e non fa calcoli utilitaristici!!! Grin
  Stampa  

Vai a: