Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
esercizi di grammatica finlandese?
Forum di finlandese.net
Ottobre 08, 2025, 01:45:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: esercizi di grammatica finlandese?  (Letto 1774 volte)
Sgiuliet
Tulokas
*

« inserita:: Febbraio 17, 2014, 14:34:59 »

Ciao! ho appena iniziato a studiare finlandese da autodidatta e avrei bisogno di esercizi di grammatica in italiano per principianti. ho guardato un po' in giro (internet,librerie biblioteche) ma non ho trovato nulla!  Undecided
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Marzo 04, 2014, 23:52:48 »

Ciao, in effetti non c'é molto in italiano. I miei libri sono tutti in svedese. Ma naturalmente c'è molto materiale in inglese (io ho iniziato col Teach Yourself). Prova ancora in internet cmq.
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Marzo 31, 2014, 08:46:46 »

Ciao! ho appena iniziato a studiare finlandese da autodidatta e avrei bisogno di esercizi di grammatica in italiano per principianti. ho guardato un po' in giro (internet,librerie biblioteche) ma non ho trovato nulla!  Undecided
Grin Esercizio di vocabolario.
Al ristorante:
In una "sala" segreta dove la parola è "sana"
-  il "pane" è una "suola", metti il sale. I picchieri piccoli sono "pieni"
A questo punto il finlandese si irrita e dice:" guarda il tappeto di mia moglie", traduzione  non consentita in italiano educato.
E' meglio parlare di letteratura.
_Kivi è una pietra che ha scritto i veli di sette settimane.
Una "suora", molto diretta interviene e dice:
- Non me ne Kale, Va là.
E' sorprendente come in finlandese esistano parole uguali all'italiano,   con ben altro significato. Inoltre in finlandese le doppie ed i dittonghi vengono pronunciati in modo ancora più chiaro dell'italiano! Queste parole sono però sempre declinate e diventano irriconoscibili dall'italiano. 
  Stampa  

Vai a: