Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Cultura Finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 17, 2025, 05:18:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Cultura Finlandese  (Letto 3021 volte)
Megandrea
Tulokas
*

« inserita:: Marzo 30, 2013, 14:04:54 »

Hei  Grin sono alla ricerca di un buon libro di cultura Finlandese, chi di voi potrebbe consigliarmene uno?

Cheesy
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Aprile 05, 2013, 21:29:19 »

Ma forse penso che dovresti circoscrivere il campo d'interesse  Smiley
airam261
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Aprile 09, 2013, 12:56:32 »

Che ne sappia io...e ovviamente scritti in inglese, in giro c'è poca roba e soprattutto quel poco che c'è risale almeno agli anni '90, o agli inizi del nuovo millennio...personalmente ti consiglio di aggiornarti sul web che offre informazioni quantomeno più recenti e di cercare informazioni tramite contatti che abbiano concretamente a che fare con il paese...io ho trovato solo qualche testo polveroso su storia e letteratura ma...almeno dall'Italia, poco o niente sulla cultura...spiacente di non poterti aiutare di più.. Undecided
"Show me a man with a tattoo and I'll show you a man with an interesting past."
piipari
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Aprile 10, 2013, 01:17:14 »

@Megandrea:ti consiglio i testi dei Sentenced Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Carelian Satanist Madness!
davidt
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Maggio 14, 2013, 17:56:20 »

Ok, non è proprio quello che cerchi, ma ti posso suggerire alcuni classici della letteratura. Alla fine, il modo migliore di conoscere una cultura è scoprirla.

I piú importanti potrebbero essere Sinuhe l'egiziano di Waltari e I sette fratelli di Alexis Kivi.

Poi ovviamente il Kalevala (se ti interessa la mitologia, ad esempio) o i Muumi.

Se però capisci la lingua e vuoi leggerti gli originali (cosa che ti consiglio) tieni presente che Kivi e il Kalevala soprattutto non sono linguaggio moderno e possono essere parecchio difficili da seguire (mentre i Muumi in lingua originale sono in isvedese).

Ci sono anche ottime pellicole, anche se non sono troppo famose all'estero. Posso darti qualche consiglio se ti interessa.
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Maggio 16, 2013, 14:32:05 »

Grazie mille! Avevo anche intenzione di leggere qualche libro, grazie per i suggerimenti  Grin
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #6 inserita:: Maggio 19, 2013, 17:10:56 »

Qui si trova un elenco di libri (romanzi e poesie) di autori finlandesi tradotti in italiano.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: