Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
AVE
Forum di finlandese.net
Ottobre 12, 2025, 23:38:36 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: AVE  (Letto 3571 volte)
CORPSETUMOR
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

AVE
« inserita:: Luglio 17, 2005, 11:32:40 »

AVE a tutti,volevo da atnto cercare un corso di lingua finlandese in internet e ho trovato questo forum,da quello che ho letto,ho notato che sapete parlare questa lingua,beati voi,io non so nulla di questa stupenda lingua che mi ha affascinato da quando,un giorno,sfogliando un KAYTTOIET (perdonatemi so l'ho scritto male) lessi e ne rimasi affascinato,spero che per voi non sia un peso,insegnarmi,a parlare questa lingua o almeno,insegnarmi quello che ci vuol eper imparare,e apprendere,io ce la metterò tutta ,mi impegnerò,se popi per voi è un peso,un fastidio,allora chiedo scusa ,comunque vi faccio i complimenti,per il forum,di nuovo grazie
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
Zot
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Luglio 17, 2005, 12:21:52 »

Ciao !

Benvenuto a bordo ! Per essere proprio onesti  quelli che parlano veramente il finlandese qui sono soltanto un paio... e sono persone che si sono trasferite li a parte il webmaster che ha creato tutto questo sito dal nulla ed è un genio delle lingue Grin

Il finlandese come hai letto nella premessa è assurdamente difficile e per dirla proprio tutta come lingua fa anche un bel pò senso  : in generale chi si cimenta ( quelli che ho conosciuto fin qui ) lo fa per fini inconfessabili più che per la lingua in se ...  ci siamo capiti. Cosa non si fa per 'amore' eh eh

E un po come quando si legge che la finlandia è una 'terra' stupenda .. insomma scrivi terra leggi 'f**a'  Wink

ciao
 Smiley
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

« Risposta #2 inserita:: Luglio 17, 2005, 12:29:22 »

ciao,si ,quello che dici tu è vero,però ci son sempre le eccezioni,io sono davvero innamorato di questa lingua, e se,ne avessi l'opportunità me ne andrei a vivere in finlandia,mi piacciono le zone fredde ,i popoli del nord e ti dirò,le finniche son le ragaze più belle del mondo per me,anche se non ne ho mai conosciuta una ,e dubito che succederà,dato che,non parlo la lingua,e dato che dove abito io,di finniche ,nada,comunque io ho trovato un corso e cercherò di apprendere il più possibile da esso,ah,un'altra cosa,ogni volta che sfoglio l'atlante,il mio interesse mi porta sempre e solo ad ammirare la finlandia,specialmente le zone del nord,KILPISIARVY E UTSIOKY(perdonate gli errori) se poi riuscissi a realizzare il mio sogno:quello di conoscere una bella finlandesina (ne dubito anche perchè loro son alte) sigh sarebbe il massimo,è un popolo che amo,non so dire il perchè, ma mi sarebbe piaciuto essere finlandese piuttosto che italiano,(senza offesa)
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Luglio 17, 2005, 19:29:47 »

E un po come quando si legge che la finlandia è una 'terra' stupenda .. insomma scrivi terra leggi 'f**a' Wink

Zot, Zot... le donne (quindi per esteso l'umanità) non sono una metafora trascrivibile con 'terra' (tralascio il seguito), sono splendide e incompresibili per noi uomini in qualsiasi parte del pianeta... Zot, Zot... ma che dici?
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Luglio 17, 2005, 20:12:19 »

eh carissimo geppo !

lo sai che sono un bel pò spontaneo nelle mie considerazione .. come dire pochi peli .. anzi .. nessuno ..!  Grin

Sul fatto della 'terra' finlandese, diciamolo pure senza tema di smentite, è una gran bella 'terra' .. ammettiamolo ! 

CIAO Grin

« Ultima modifica: Luglio 17, 2005, 20:14:03 da Zot » Registrato
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Luglio 17, 2005, 22:13:10 »

...
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #6 inserita:: Luglio 20, 2005, 12:08:07 »

Tervetuloa Cyber!

Zot probabilmente ha ragione, il finlandese è una lingua difficile ma qualcuno per favore mi dica quale lingua non lo è. Il fatto che il finlandese sia molto diverso dall'italiano non significa che non sia possibile provare ad impararlo. Poi tutto dipende da quali sono gli obiettivi che ci si è prefissi. Ritengo che cominciare ad imparare il finlandese sia possibile e, se in generale ti piacciono le lingue, molto interessante. Quanto bene lo vorrai imparare dipende poi da te e credo che in definitiva, nell'apprendimento di una lingua straniera, la necessità incida molto di più della passione.

In ogni caso il sito e il forum sono dedicati in primo luogo alla lingua finlandese, quindi qui ti trovi a casa se hai bisogno di informazioni o hai delle domande. Per qualunque dubbio, anche quello che potrebbe sembrarti più assurdo, non hai che da chiedere.

P.S. käyttöohjeet (istruzioni per l'uso), Kilpisjärvi (järvi = lago) , Utsjoki (joki = fiume)
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

« Risposta #7 inserita:: Luglio 20, 2005, 17:04:54 »

grazie,io voglio impararlo seriamente io finlandese, amo quella lingua che dire di più,spero che da te possa imparare qualcosa,io già sto guardando nel sito i vari aspetti(alfabeto,dittonghi,ecc)
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: