Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
ylioppilaat!
Forum di finlandese.net
Ottobre 11, 2025, 23:14:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ylioppilaat!  (Letto 2627 volte)
blackthorn
Täysjäsen

io i

« inserita:: Giugno 05, 2006, 13:48:32 »

signori e signore sono una ylioppilas!
ebbene si, ho fatto parte a degli esami yo e ora ho il diploma finlandese che dice che ho preso parte negli esami di inglese e francese! e sono anche adnati bene!! eximia di francese (9) e magna di inglese (Cool.
Ho quindi preso parte alla festa dove si riceve il lakki, il tipico cappello bianco stile marinaio che ogni nuovo universitario riceve! ho anche fatto un discorso, perche é una tradizione che gli exchange student facciano un discorso.. se vi interessa magari posso riscriverlo.
in ogni caso, mi é piaciuta molto come festa! é abbastanza toccante. per chi non lo sapesse posso spiegarvi come funziona.
I neo universitari si ritrovano in questa festa e sono seduti vicino al palco, dopo vari discorsi del preside, canzoni varie, ogni studente é chiamato uno ad uno e riceve il diploma e il cappello. quando tutti hanno il cappello il preside dice "ora potete mettere il cappello" e cosi tutti insieme si diventa ufficialmente universitari e si canta una canzone in latino dove si loda i professori.
ognuno riceve anche dai familiari e amici delle rose (solitamente rosse). poi nella mia scuola c´é la tradizione che dopo questa cerimonia si va in parata in fila per due ragazzo e ragazza e si porta una rosa al monumento alla memoria dei caduti di guerra. nel pomeriggio ci sono le feste a casa coi parenti e la sera c´é la festa quella vera per solo i neo universitari. la mia era in un mökki (cottage estivo). ci siamo diveriti tanto..... OLEN YLIOPPILAS, SUOMALAINEN YLIOPPILAS! Cheesy
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2006, 19:37:40 »

Complimenti!!!
Olen palatut! Grin
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Giugno 05, 2006, 19:55:04 »

Siamo tutti fieri di te!  Smiley
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Giugno 05, 2006, 21:45:39 »

signori e signore sono una ylioppilas!
ebbene si, ho fatto parte a degli esami yo e ora ho il diploma finlandese che dice che ho preso parte negli esami di inglese e francese! e sono anche adnati bene!! eximia di francese (9) e magna di inglese (Cool.
Ho quindi preso parte alla festa dove si riceve il lakki, il tipico cappello bianco stile marinaio che ogni nuovo universitario riceve! ho anche fatto un discorso, perche é una tradizione che gli exchange student facciano un discorso.. se vi interessa magari posso riscriverlo.
in ogni caso, mi é piaciuta molto come festa! é abbastanza toccante. per chi non lo sapesse posso spiegarvi come funziona.
I neo universitari si ritrovano in questa festa e sono seduti vicino al palco, dopo vari discorsi del preside, canzoni varie, ogni studente é chiamato uno ad uno e riceve il diploma e il cappello. quando tutti hanno il cappello il preside dice "ora potete mettere il cappello" e cosi tutti insieme si diventa ufficialmente universitari e si canta una canzone in latino dove si loda i professori.
ognuno riceve anche dai familiari e amici delle rose (solitamente rosse). poi nella mia scuola c´é la tradizione che dopo questa cerimonia si va in parata in fila per due ragazzo e ragazza e si porta una rosa al monumento alla memoria dei caduti di guerra. nel pomeriggio ci sono le feste a casa coi parenti e la sera c´é la festa quella vera per solo i neo universitari. la mia era in un mökki (cottage estivo). ci siamo diveriti tanto..... OLEN YLIOPPILAS, SUOMALAINEN YLIOPPILAS! Cheesy

complimenti!!! Anch'io ho scritto l'italiano  tanti anni fa Grin
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #4 inserita:: Giugno 05, 2006, 23:44:36 »

congratulazioni!!!
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Rikhard
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Giugno 06, 2006, 15:16:00 »

Sì, sì, complimenti! No... è già stato detto... ben fatto Grin
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: