Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
hyvää yötä kulti puppeli mussuka
Forum di finlandese.net
Ottobre 18, 2025, 00:22:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: hyvää yötä kulti puppeli mussuka  (Letto 1881 volte)
Dana
Tulokas
*

« inserita:: Novembre 14, 2011, 01:28:58 »

Ciao a tutti Smiley
sono nuova di questo sito, premetto che la Finlandia mi è sempre piaciuta, nn fosse altro che per le aurore boreali e strano a dirsi per i 6 mesi di buio ma nn ho mai conosciuto finlandesi, poi, per caso su un famoso gioco online ho avuto la fortuna di conoscerne uno e siamo diventati amici, tanto da giocare insieme in viva voce tutte le sere.

Parliamo inglese ovviamente perchè io nn so una parola di finlandese....(adesso veramente saprei salutare a tutte le ore del giorno  Grin) comunque ...l'altra sera mi saluta con questa frase "hyvää yötä kulti puppeli mussuka".....ora hyvää yötä vuol dire buona notte.....ma tutto il resto? lui nn me l'ha saputa tradurre in inglese....è forse una frase idiomatica? chi di voi mi aiuta please? Smiley

Detto questo vi ringraio e vi faccio i complimenti per il sito e forum....nn fosse che sono un asina e nn so bene nemmeno l'inglese mi avventurerei nel finlandese.....così magari lo stupirei  Grin ma trovo che sia davvero difficile  Cry
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #1 inserita:: Novembre 14, 2011, 22:13:46 »

Ciao e benvenuta! Smiley
Mi hai messo un pò in crisi...io con sicurezza posso dirti che kulti(kulta) sta per tesoro...puppeli mi fà pensare ai puppel,quei pupazzi che credo chiunque aveva nei anni '80...l'altra parola non ho proprio idea...  Undecided
Freedom is everything and we are free...
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #2 inserita:: Novembre 14, 2011, 22:52:02 »

Benvenuta!!
Io ho l'impressione che lui sappia benissimo come tradurli in inglese.  Smiley

Ad ogni modo la traduzione (in inglese) di mussukka la trovate qui.

« Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 22:53:49 da nalleG » Registrato

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
kurtina
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Novembre 17, 2011, 19:22:53 »

Allora è un dolce!!!! Smiley
Nalle & Merenneito
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: