Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
LiveMocha
Forum di finlandese.net
Ottobre 09, 2025, 22:41:40 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: LiveMocha  (Letto 4001 volte)
Karhu
Seniori

Metsän poika

« inserita:: Luglio 22, 2010, 17:06:47 »

Segnalo un sito carino per chi vuole imparare le lingue (non solo il finnico): si tratta di LiveMocha. Iscrivendosi al sito è possibile "frequentare" dei corsi che si basano su un meccanismo simile a quello del ben più costoso Rosetta: vengono mostrati gruppi di immagini cui sono associati nomi o brevi frasi e le regole non vengono spiegate, ma si lascia che lo studente le inferisca da quanto viene presentato. Subito dopo c'è una breve verifica di quanto appreso e altri esercizi (scritti e orali) che vengono corretti e valutati da altri studenti madrelingua ai quali è possibile chiedere maggiori informazioni. C'è anche la possibilità di chattare/videochattare con gli altri. I corsi sono quasi tutti gratuiti, ma alcuni possono essere a pagamento (in ogni caso costano poco).

Io lo sto testando con lo svedese e devo dire che è un approccio molto interessante (diversissimo dal mio solito modo di imparare una lingua), anche se, con una lingua come il finnico, non so quanto sia possibile andare avanti senza sbirciare su una grammatica vera. Provate a dare un'occhiata, mal che vada è uno strumento in più.

Ciao! Smiley
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Luglio 22, 2010, 18:02:40 »

Grazie! Stasera lo esploro. Dicono che lo svedese non sia così difficile, almeno non così complicato come il finnico, tu che mi dici?
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #2 inserita:: Luglio 22, 2010, 22:54:31 »

Volevo provare LiveMocha con una lingua che non conoscevo e che non fosse troppo complicata; per questo e per altri motivi ho così scelto lo svedese. Pensavo di provare qualche esercizio, invece mi son fatto trascinare e ora sto imparando, divertendomi. Smiley
In effetti non è complicato, ha una struttura abbastanza semplice e parlando già inglese e tedesco non è difficile intuire il significato delle parole.
La cosa buffa è che uno dei correttori mi ha detto che nel parlare svedese non ho accento italiano, ma finlandese. Cheesy
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Luglio 23, 2010, 16:02:17 »

Citazione
La cosa buffa è che uno dei correttori mi ha detto che nel parlare svedese non ho accento italiano, ma finlandese.

Complimenti!
Sauna
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Luglio 23, 2010, 20:18:44 »

Ma uffa non riesco ad accedere ai corsi! Mi dà "operazione terminata" e parte tutto. Da cosa può dipendere?
Sauna
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Luglio 23, 2010, 21:54:50 »

Ok ora funziona, sto imparando il giapponese.  Grin
Allanon87
Juniori
**

« Risposta #6 inserita:: Luglio 24, 2010, 16:12:42 »

Appena avrete passato un bel po' di tempo imparando con quella tecnica, ditemi come vi trovate... per il momento continuo a studiare finlandese con un corso tradizionale Tongue
Seniori

« Risposta #7 inserita:: Luglio 24, 2010, 17:14:33 »

Penso che LiveMocha possa essere complementare a un corso tradizionale, non sostituirlo.
Rodde
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Novembre 12, 2010, 23:43:03 »

Penso che LiveMocha possa essere complementare a un corso tradizionale, non sostituirlo.

Quoto tutto, verissimo, io ho iniziato proprio da lì, ma ho sentito il bisogno di trovare una grammatica, finlandese.net  Smiley
Moi moi!
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #9 inserita:: Novembre 13, 2010, 09:05:58 »

Pure io mi sono iscritta per curiosità però se non si ha una base di grammatica diventa complicato... Smiley
Freedom is everything and we are free...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: