> Hei Alessandro,
> anteeksi... minä en ole suomalainen... olen italialainen mutta puhun vähän suomea melko huonosti vielä. minä asun Milanossa.
> Piacere di conoscerti.
> mi chiamo Sara e ho 28 anni. E' vero non sono finlandese

ma condividiamo la stessa passione.
> Peccato che tu stia a Verona. Io sono socia del club finlandia milano e spesso ho occasione di frequentare finlandesi qui a Milano. L'anno scorso a dicembre hanno organizzato la festa di natale e un mercatino... non eccezionale ma si poteva assaggiare la tipica cucina finlandese.
> E' stato molto carino

> Se ti può interessare anche se vivi fuori Milano fammi sapere
> Hyvää yötä Sara
Hauska tutustua!
Ciao Sara,piacere aver ricevuto la tua mail.
E' vero.E' un vero peccato che non sia di Milano ma solo per il fatto di non poter godere del club finlandese perchè per il resto Verona,la città dove abito mi è davvero tanto cara....
Bella la lingua finlandese Sara!
Me ne sono innamorato subito ed è una passione che porto avanti ..yksin...da ormai 10 anni,praticamente dagli anni del liceo.
Nel frattenmpo ho conosciuto 3 ragazze:2 di Oulu e una di Turku con le quali ci scriviamo e condividiamo la nostra cultura..e quindi bene o male qualcosa ho costruito.
Si,come forse hai letto,tuttavia,non è facile trovare materiale apprezzabile su base finlandese che stimoli particolarmente...forse..la mancanza di immagini...di creatività...(com'è invece per noi italiani)..ed è per questo che tempo fa mi rivolto al club finlandia,chiedendo se,nel limite del possibile potevo aderire come socio -eterno e godere in qualche modo dei vantaggi cui godono i soci...che so..acquistare un libro,,..una video cassetta,ecc
ma non ho avuto un gran che di risposta...
come dire.".sì..sai..la tua idea è buona ma abbiamo già troppi impegni con gli associati che non è il caso di complicare le cose....
Tu Sara, ti trovi bene nel club?...e come si fa ad arrivaci esattamente..?
E' stato molto gentile da parte tua condividere la passione per questa lingua così speciale e rispodere con una mail.
Se mi lasci il tuo indirizzo di posta elettronica quando ho un attimo di tempo ti mando un piccolo lavoro di archivio che sto preparando.Si intitola FINNIKA..e l'ho pensato per raccogliere in un unico file quanto di più importante riguarda la grammatica finlandese...parole..modi di dire.presi da tutto l'web.
E' in continuo aggiornamento,e non è detto che anche tu nel tuo piccolo ci possa aggiungere del materiale nuovo..frasi..verbi...ecc...da rispedirmi
con il tempo....Tavataan pian!
Parhain terveisin ja hyvà jatkoa Alessandro MOI!