Ciao!
Scusate se mi inserisco nella conversazione, ma sono nuova del forum e stavo cercando proprio le stesse informazioni!
Al momento sto lavorando, l'anno scorso mi sono laureata alla triennale Dams a Bologna, e adesso voglio fare domanda di ammissione per il Master's Degree Programme in Art Theory, Criticism and Management... sarebbe il sogno della mia vita che diventa realtà!
Ho alcune altre domande oltre a quelle fatte da Artatore:
- Qualsiasi laurea triennale (bachelor's degree) d'Italia è valida, o no? Domanda dovuta alla mia scarsa fiducia nella istituzioni italiane... online chiedono solo una laurea con almeno 30 crediti in materie artistiche, quindi dovrei essere a posto!
- Oltre all'ovvio esame sul livello di inglese, che farò a dicembre, non è necessaria nessuna certificazione riguardo al finlandese, vero? Perchè se con l'inglese non ho problemi, il finlandese ho appena iniziato a studiarlo, a luglio intendo frequentare i corsi estivi a Helsinki ma per gennaio (termine ultimo per la domanda) non arrivo certo a nessun livello di decenza!

- Non mi è chiaro cosa devo presentare come "Financing Plan"... sul sito scrivono: "ATCM is an intensive full-time degree programme that calls for total commitment. The plan you make should cover the whole two-year duration of the programme."
Io sto mettendo via i soldi in quest'anno di lavoro, per il resto sarò aiutata dai miei e dai nonni, anche se spero di trovare lì un lavoretto magari come babysitter...
cosa devo presentargli?! Un estratto conto? Una dichiarazione dei miei che mi manterranno?!

Se qualcuno ha già fatto domanda e può illuminarmi su queste cose gli sarei molto grata!

Ps: Sono di Trento anch'io!!!