Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Trasferimento da universita italiana a finlandese.
Forum di finlandese.net
Novembre 12, 2025, 00:04:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Trasferimento da universita italiana a finlandese.  (Letto 1537 volte)
bebbe89
Tulokas
*

« inserita:: Giugno 02, 2010, 13:33:19 »

Ciao a tutti, sono nuova.
Mi sono iscritta per chiedere consiglio e aiuto riguardo ad un argomento che mi sta mettendo leggermente in crisi.
Il mio ragazzo è finlandese, e ormai da 4 mesi stiamo intraprendendo una storia a distanza perchè per motivi di lavoro ha dovuto abbandonare l'Italia. Sono una studentessa del secondo anno alla facoltà di studi orientali alla Sapienza, avevo intenzione di fare l'erasmus a Helsinki (città dove vive il mio ragazzo) nell'''Institute for Asian and African Studies'' nel ''Department of World Cultures'' della facoltà di arte.
All'uscita del bando, però, ho scoperto che ad Helsinki è possibile solo frequentare 5 mesi al secondo semestre. Delusa perchè ero convinta di poter partire a settembre/ottobre ne ho parlato con il mio ragazzo ed è uscita fuori una mezza idea su un possibile trasferimento in quell'università.

E' possibile tresferirsi? Farei in tempo per l'anno accademico 2010/2011 visto che siamo già a giugno?

Qualcuno di voi ha studiato a Helsinki/Finlandia o ha addiruttura fatto un trasferimento?
In teoria dovrebbero essere compatibili le due università (almeno parzialmente) visto che sono gemellate per l'erasmus. Ci sono moltissimi corsi in inglese, e per quanto riguarda il finlandese con l'aiuto del mio ragazzo potrei anche cominciare a studiarlo, tanto prima o poi lo avrei dovuto imparare.

Accetto qualsiasi tipo di consiglio, aiuto,suggerimento e ammonimento.
Kiitos!
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Giugno 02, 2010, 19:17:50 »

Benvenuta! Francamente l'unico consiglio che mi sento di darti è di contattare tramite email la Faculty of Arts IMMEDIATAMENTE, solo loro possono dirti se sia possibile un trasferimento, non mi sembra che qui sul forum ci sia mai stato nessuno con un problema del genere. Vedrai che risponderanno velocemente.  Smiley
« Ultima modifica: Giugno 02, 2010, 19:24:06 da Sauna » Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: