Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
ENTRATE....
Forum di finlandese.net
Ottobre 16, 2025, 01:30:44 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ENTRATE....  (Letto 2208 volte)
i love suomi
Juniori
**

« inserita:: Settembre 24, 2009, 20:46:43 »

MOI!! RAGAZZI MI DATE I LIBRI CHE PARLANO DELLA FINLANDIA(NO MOMENTI STORICI) MA LIBRI OK? AVETE CAPITO? PER PIACERE ME LI POTETE CERCARE...E DATEMI I LINK
KIITOS....MOI SCUSATE RAGAZZI
VOGLIO LIBRI ROMANZI
« Ultima modifica: Settembre 24, 2009, 23:01:17 da i love suomi » Registrato
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Settembre 24, 2009, 21:36:25 »

Ehm... non ho proprio capito che libri dovremmo cercarti noi. Romanzi, guide turistiche, saggi antropologici...?
Arto Paasilinna potrebbe essere un divertente buon inizio, se cerchi romanzi. In Italia i suoi libri sono pubblicati da Iperborea. Suggerirti altro... ora come ora non saprei; nel forum mi pare ci fossero diverse discussioni in merito, ma ora "non ho l'asino di cercare", come dicono dalle mie parti. Smiley

PS: Ho cambiato il topic, così da aiutare gli altri (e me) a capire di cosa si sta parlando. Anche perché quell'"Entrate..." fa sempre un po' antro della Sibilla, mette soggezione! Grin
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 16, 2009, 20:37:27 »

PER PIACERE ME LI POTETE CERCARE...E DATEMI I LINK
KIITOS....MOI SCUSATE RAGAZZI
VOGLIO LIBRI ROMANZI

Scusa ma perchè devono cercarli gli altri i libri a te? cioè..capirei se chiedessi se qualcuno conosce qualche titolo di libri d'autori finlandesi, ma se vieni qua e dici agl'altri "cercatemeli"..
le hai anche tu le dita per cercare nel web e le gambe per cercare nelle librerie e nelle biblioteche no?
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 16, 2009, 20:59:16 »

Non posso far altro che quotare Pelko...mi disp...ha ragione...
Pi piace un sacco leggere topic di questo tipo e vedere il messaggio di risposta di Pelko  Grin
Sorry OT  Lips Sealed
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
unkkatkumiankka
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 18, 2009, 01:08:56 »

Ehm... Sarà meglio leggere prima un libro sulla grammatica italiana e poi proseguire gli studi con le istruzioni su come usare questo forum. Mi dispiace tanto, ma è l'unica soluzione.
Vieni a scoprire la natura finlandese!

http://www.ketunmieli.fi/italian/home.html
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 23, 2009, 13:44:23 »

In effetti non è che ci si capisce molto, io ad esempio ho letto i racconti di Leena Lender che l'autrice ambienta in periodi storici del '900 e che sono molto interessanti perchè hanno una storia a se e la collocazione storica fa da sfondo.
Non sono, quindi, dei libri di storia ma dei racconti veri e propri che, però, aiutano a dare un'idea di come si è evoluta la nazione.
Frans Emil Sillanpaa ( le a con l'"umlaut" non le so fare) ambienta i suoi romanzi nel suo presente (generalmente inizio '900) e sono delle saghe molto belle...
Nel mio caso questi libri li ho presi in biblioteca a Trento, figurati che i nomi degli autori li ho presi dalla guida Lonely Planet della Finlandia.
  Stampa  

Vai a: