Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
ERASMUS TURKU
Forum di finlandese.net
Novembre 13, 2025, 04:46:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ERASMUS TURKU  (Letto 3933 volte)
diegaccio85
Tulokas
*

« inserita:: Marzo 04, 2009, 01:16:12 »

ciao a tutti.. sono appena entrato in questo magnifico sito... è davvero utilissimo.. Complimenti..
Sto studiando ing dell'autovecolo a Torino e il prossimo anno andro a fare 6 mesi di erasmus a Turku. Qualcuno di voi sa darmi delle dritte?Huh
C'è qualcuno che vive/ha vissuto nella citta? Consigli su dove cercare a casa e come muoversi?
Qualsiasi info è davvero ben accetta..
Ciao a tutti..
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Marzo 04, 2009, 12:56:17 »

Qui c'è un thread che forse ti interessa. L'ho trovato con la bella funzione di ricerca nel forum...  Roll Eyes

Benvenuto e in bocca al lupo per l'erasmus!  Smiley
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Marzo 06, 2009, 09:51:24 »

ciao! benvunuto!
guarda, io sono in erasmus ora in filnadia, ma sono a sud est (kouvola)...su turku non so dirti molto, mi spiace...
in ogni caso in bocca al lupo e sono sicura che sarà un'esperienza unica per te! ti divertirai e sicuramente troverai un altro approccio allo studio nell'università...anche io vengo da un politecnico (milano) e qui è tutto più pratico con clienti reali interessati al progetto...e la cosa è molto stimolante!
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Marzo 06, 2009, 19:12:55 »

Un sito utile è sicuramente www.studyinfinland.fi .
diegaccio85
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Marzo 10, 2009, 20:38:27 »

grazie a tutti mi sto informando ma non trovo molto...
Unica domanda... I finlandesi parlano bene inglese?uno dei motivi dell erasmus è stato anche perchè volevo migiorare il mio inglese...

Che corso seguivi al politecnico???
Grazie
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Marzo 10, 2009, 21:44:13 »

L'inglese lo parlano eccome  Smiley
*elo
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Marzo 14, 2009, 11:30:41 »

sì, l'inglese lo parlano quasi tutti! anche molte persone anziane! e da noi in italia è molto strano che la propria nonna parli inglese...poi certo, può esserci la persona che non sa parlarlo, ma in genere lo sanno tutti e anche abbastanza bene!
io faccio design degli interni al poli.
comunque sicuramente migliorerai il tuo inglese davvero tanto...io posso dire che avevo una buona conoscenza e capacità di esprimermi in inglese anche prima di venire qua (perchè avevo fatto varie vacanze studio da quando avevo 12 anni e perchè mi piace imparare le lingue), però il primo giorno in finlandia mi sembrava di aver dimenticato tutto!!! se ti capita non preoccuparti, perchè si sistema tutto, è solo il cambiamento da un giorno all'altro: il giorno prima parli solo italiano e il giorno dopo devi parlare solo in inglese!
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Aprile 01, 2009, 23:11:33 »

ehi diegaccio85 anche io andrò in erasmus a turku il prossimo anno... tu ti sei già attivato per gli alloggi?sai come si fa?
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Giugno 09, 2009, 19:15:01 »

Ehi esperti della finlandia, ma come funziona esattamente il semestre invernale all'university of Turku?

cioè esiste una sessione d'esami?
Seniori

« Risposta #9 inserita:: Giugno 09, 2009, 22:00:06 »

Mi sembrerebbe strano se non ci fosse! Comunque il tipo d'esame (orale, scritto, progetto etc.) credo dipenda dalla materia che studi.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: