Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
ristoranti italiani help!
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 06:05:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ristoranti italiani help!  (Letto 2752 volte)
Kuu*
Juniori
**

« inserita:: Agosto 17, 2008, 22:40:50 »

ciao a tutti Smiley

scrivo questo messaggio a nome di una mia amica...

potreste consigliare un buon ristorante-pizzeria italiano gestito da ITALIANI?!? A Helsinki....

è possibile trovare un VERO RISTORANTE ITALIANO o no..? :DDD

vi ringrazio... Smiley

moi moi

Olen suomalainen sisältä Smiley

Serena
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #1 inserita:: Agosto 17, 2008, 22:51:24 »

Se ne è parlato già qui.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
jones
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Agosto 18, 2008, 07:22:08 »

Ce n'è anche uno nuovo non menzionato in quel thread:

http://www.kamppi.fi/RetailerHome.aspx?Unit_no=S05c
dinky
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Agosto 19, 2008, 16:51:32 »

Abbiamo provato il Duetto qualche settimana fa con la mia ragazza. Abbiamo mangiato una pizza su tavola e è stata molto buona. Anche alla mia ragazza è piacuta la pizza anche se di solito a lei non piace tanto la pizza che si trova in Finlandia.

Però c'era una cosa strana in quel ristorante, la cameriera non ha parlato bene né finlandese né inglese. E abbiamo visto che ha scritto l'ordinazione in italiano però non ci ha capito quando abbiamo parlato italiano. Alla fine ci ha ovviamente capito perchè abbiamo avuto quello che volevamo.
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Settembre 10, 2008, 19:47:01 »

eccomi qua, finalmente! dopo due mesi e mezzo in terra finnica... CHE NOSTALGIAAAAAAAAA  Cry Cry Cry Cry Cry

A helsinki sono stata a IL SICILIANO!! si trova in un centro commerciale a Kluuvinkatu, vicino Aleksanterinkatu.

che dire, ho preso una margherita che era veramente buonaaaa, e si, tutto lo staff è italiano... quindi ho capito che la mia pizza era stata fatta da un vero italiano, heheehh Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
i proprietari gestiscono anche un negozio di prodotti siciliani proprio di fronte al ristorante Smiley Smiley
la mia amica ha scelto un piatto di pasta ed è rimasta veramente entusiasta!

un'altra bella esperienza è stata a TRATTORIA ROMANA, a Turku.
anche qui la gestione è completamente italiana e la pizza era veramente buona.
il proprietario è stato così carino con me perchè gli ho detto che era il mio 18 compleanno.. e alla fine mi ha portato un dolce con tiramisù e gelato offerto dalla casa  Grin Grin Grin
Olen suomalainen sisältä Smiley

Serena
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: