Non si potrebbe in qualche modo organizzare un viaggio per gli utenti del forum
Intervengo con un po' di ritardo in questa discussione. La frase di Isäntä mi chiama in qualche modo in causa e forse è il caso che dica la mia.
Non nascondo che l'idea può sembrare interessante. Mi è capitato di vedere che altri forum organizzano o per lo meno discutono di organizzare iniziative analoghe.
Personalmente, come colui che ha messo in piedi sito e forum, non posso però dare la mia disponibilità. Vedo delle oggettive difficoltà nel portare avanti un'idea del genere e sicuramente la mia totale impossibilità di provare anche solo a considerare una tale iniziativa.
Questo forum ha un bacino di utenza piccolissimo, pur avendo quasi incredibilmente anche un ristrettissimo numero di utenti che sono presenti praticamente dall'inizio.
A mio giudizio è davvero molto difficile ipotizzare qualcosa come l'organizzazione di un viaggio per un gruppo, quando è il gruppo stesso a mancare.
Certo non possono escludere che due o più persone conosciutesi magari attraverso questo forum, possano organizzarsi tra loro e fare assieme un viaggio in Finlandia, ma naturalmente questo non può considerarsi come qualcosa che riguarda direttamente il forum e la generalità dei suoi utenti.
C'è da dire che questo forum non ha mai neppure provato ad organizzare un incontro per i suoi utenti. Forse bisognerebbe provare ad esplorare questa strada prima di lanciarsi in avventure che richiedono una organizzazione ben più complessa.
Per concludere, la mia risposta alla domanda di Isäntä è negativa.
La discussione però può continuare, purché si intervenga per proporre qualcosa di più concreto che un generico sostegno in astratto all'idea qui proposta. Probabilmente al "viaggio per gli utenti del forum" non si arriverà, ma magari può saltar fuori qualcosa di utile per alcuni utenti.