Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Apua xD
Forum di finlandese.net
Ottobre 10, 2025, 21:58:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Apua xD  (Letto 3591 volte)
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

piipaa ;) mulla on Aleksin kitara :D

« inserita:: Febbraio 26, 2008, 18:26:12 »

moi a tutti D:

volevo chiedervi un piccola traduzione..in effetti non so che scrivere il che mi preoccupa più di tutto Undecided
adesso sarò via per qualche giorno a marzo e volevo spedire una qualche cartolina ad un'amica di Oulu Grin solamente non so che scrivere e volevo fare tipo una piccola introduzione tipo 'frase ad effetto' e poi scrivere qualcosa tipo 'baci' o altro alla fine xDD

si accettano consigli di tutti i tipi : DDD

moikka moikka : >
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 26, 2008, 18:59:53 »

scusate ma ho dimenticato di dire che parto il 6 di marzo perciò penso che al massimo, se possibile, potreste scrivere qualcosa per il 5 massimo Grin Grin

kiitos ancora
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 29, 2008, 21:02:24 »

sperando che qualcuno risponda mi chiedevo che significasse 'Toivottavasti päästään pian juttelemaan
'
dal momento che il livello del mio finlandese é ancora del tipo seconda lezione Embarrassed

grazie in anticipo a chiunque mi risponda Wink Wink

heippa : >
« Ultima modifica: Febbraio 29, 2008, 21:06:39 da Alexi » Registrato

etta
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 29, 2008, 21:27:21 »

Toivottavasti=se tutto va bene
Päästään= (dal verbo päästä) ci si immette
Pian=presto
Juttelemaan=( infinto jutella=chiacchierrare, 3 infinito in illativo) a chiacchierrare

Poi, per quanto riguarda il tuo primo quesito, penso che nessuno ti risponda perche´ qua si chiedono traduzioni... non di scrivere un testo con parole proprie, quindi ti consiglierei di scrivere una frase italiano e cosí puoi chiedere una traduzione!

Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 29, 2008, 21:28:43 »

Poi, per quanto riguarda il tuo primo quesito, penso che nessuno ti risponda perche´ qua si chiedono traduzioni... non di scrivere un testo con parole proprie, quindi ti consiglierei di scrivere una frase italiano e cosí puoi chiedere una traduzione!

hai ragione xD kiitos paljon per l'aiuto Wink Wink
a buon rendere se ti serve qualcosa Grin Grin

moikka ; >
etta
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 29, 2008, 21:35:26 »

Gia che ci sono posso farti la lezione numero 3...
ho notato che scrivi spesso kiitos e poi termini la frase in italiano.
in finlandese, se vuoi ringraziare per qualcosa in particolare si usa il caso ellativo (cioe quello che finisce per -sta).
Ad esempio: grazie per l´aiuto= kiitos avusta (apu al nominativo)
grazie del gelato= kiitos jäätelosta
e di nuovo, ancora si dice vielä.
Hei hei!

Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 29, 2008, 21:51:13 »

kiitos paljon avusta allora Grin Grin

benebene ora che so qualcosa in più posso cominciare a cimentarmi in alcune semplici frasi : DDD

moi moi : >
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Marzo 04, 2008, 21:57:54 »

hei D:

secondo voi questa frase: 'toivottavasti päästään pian juttelemaan ja toivon Suomessa' che significato potrebbe avere se lo ha ?? Cheesy Cheesy
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Marzo 05, 2008, 18:45:15 »

hei D:

secondo voi questa frase: 'toivottavasti päästään pian juttelemaan ja toivon Suomessa' che significato potrebbe avere se lo ha ?? Cheesy Cheesy

per favore datemii una risposta entro 'sta sera 5 marzo perché domani mattina presto parto Undecided

moikka ; >
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: