Procedendo per gradi, arriva ora il turno del supremo
AMMINISTRATORE 
.
Non posso che appoggiare in pieno quanto è stato finora fatto presente.
Vorrei nuovamente ribadire, per chi non l'avesse ancora capito, che le discussioni con titoli del tutto generici sono mal tollerate, essenzialmente perché un titolo generico, che si ripete in decine di discussioni, crea soltanto confusione e non desta particolare interesse in chi legge. Capisco che a volte il contenuto di certe discussioni non possa ammettere come titolo che un'invocazione di aiuto, o una generica richiesta di dare una mano (voglio dire: capisco l'obiezione di kissa). Tuttavia se non si riesce a dare un titolo sufficientemente esplicativo significa che prima di inviare il messaggio non è stato fatto alcuno sforzo e si preferisce affidarsi direttamente alla buona volontà e al tempo di qualcun altro.
Il rimedio proposto da Geppo, cioè la cancellazione immediata, può sicuramente sembrare drastico, tuttavia la gestione di questo forum, per quanto di dimensioni contenute, impegna il tempo libero delle persone che vi si dedicano. Mi sembra quindi necessario invitare tutti ancora una volta ad essere un po' più rispettosi nei confronti di chi le varie discussioni aperte vuole o deve leggerle.
Kissa, non prendertela. Il tuo post è stato solo l'ennesima occasione per ribadire alcuni punti fermi dei quali sembra sia davvero difficile ottenere il rispetto da buona parte degli utenti del forum.
Avevo una proposta da fare in tema di traduzioni, ma sbirciando mi pare che si sia già cominciato a parlarne da un altra parte, quindi interverrò lì.