Titolo: Finnish metal Inserito da: bluelagoon - Febbraio 28, 2007, 17:32:23 lo so ci sn alcuni post gia simili...ma ora vorrei sapere...cosa ne pensate del legame finlandia-metal...lo chiedo sopratutto ai finlandesi...grazie dell'attenzione...
;D ;D ;D Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: bluelagoon - Marzo 10, 2007, 14:13:08 non capisco...
perchè non avete ancora scritto nulla... Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: maryjo_92 - Gennaio 11, 2008, 15:16:29 terve! sapete dirmi x caso quando cè il tuska festival?...kiitos :)
Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: Robyf - Gennaio 11, 2008, 15:49:13 http://www.tuska-festival.fi/index_eng.html
Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: maryjo_92 - Marzo 05, 2008, 21:59:11 moi!...sapete per caso se è previsto qualche concerto dei sonata arctica o degli apocalyptica a roma?? kiitos ;) :)
Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: Kivenkantaja82 - Marzo 06, 2008, 14:27:04 I sonata arctica sono venuti a Milano con gli Epica a novembre e torneranno l'11 luglio x l'evolution festival sempre a Milano ma all'idroscalo.
Gli apocalyptica invece sono passati di recente dal nostro paese e torneranno in occasione del Gods Of Metal il 27 giugno se nn erro :) Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: PelkoDen - Marzo 07, 2008, 21:11:36 I sonata arctica sono venuti a Milano con gli Epica a novembre e torneranno l'11 luglio x l'evolution festival sempre a Milano ma all'idroscalo. Gli apocalyptica invece sono passati di recente dal nostro paese e torneranno in occasione del Gods Of Metal il 27 giugno se nn erro :) Gli Epica hanno annullato il tour europeo perchè la cantante è malata da tempo dev'essere operata e deve seguire mesi di riposo e terapie rigide. Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: Kivenkantaja82 - Marzo 08, 2008, 10:23:08 sì esatto. Se tutto va bene torneranno anche loro in Italia a fine luglio in occasione del Rockin' Fields ad ADRO (bs)
Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: Kokkolan - Marzo 08, 2008, 17:05:55 Qualcuno è stato al concerto dei Nightwish di settimana scorsa? Com'è stato?
Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: Elämän Vihollinen - Marzo 21, 2008, 15:05:33 Terve!
Bah, sinceramente, trovo che per avere del buon Metallo, ci si debba spostare ad Ovest: in Norvegia per il Black ed in Svezia per il Death. In Finlandia, ci sono Gruppi che non eccellono, a mio Avviso; è ovvio che, non piacendomi Power/Epic/Gothic Metal ed affini, non mi riferisco a Gruppi come i Sonata e gli Apocalyptica (che rispetto) o ai Nightwish (che stento a rispettare perché a me fanno cadere le Braccia ;\ ). I Turmion Kätilöt suonano un Miscuglio di Musica e Ritmi da Discotunza (li si definisce infatti ,,industrial metallers''), che non apprezzo, con un Sound simile a Rammstein e Oomph (-_____-'''''''). I Teräsbetoni, invece, hanno un Nome mondiale XD: Cemento armato. Peccato che facciano un ,,Heavy Metal'' con Chitarre che suonano in Modo non tanto lontano da quelle dei Sonata (Tipo ,,Squillo'' :D) e che usino una Voce più adatta al Power/Epic. Io direi che le migliori Produzioni finlandesi di cui sono a Conoscenza sono i Children, che non cantano in Finlandese (ma va be'. Lol) e che erano meglio nella loro Fase iniziale, ed i Sotajumala (in Particolare, l'Album ,,Death Metal Finland (2004)''). (Non a Caso, il mio Nome è una loro Canzone, anche se non la mia preferita fatta da loro, che è ,,Meidän Maa''.) moi moi. Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: Kokkolan - Marzo 21, 2008, 16:05:33 Strano, io ho sempre pensato che la Finlandia fosse la patria del metal.
Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: Elämän Vihollinen - Marzo 21, 2008, 17:17:34 Anche io...D'oh xD: difatti, quando mi piacevano un Botto i Children Of Bodom (ma non amavo ancora il Finlandese), ero più che convinto che la Patria del Metal fosse la Finlandia, con tutti i Viaggi mentali connessi...poi, mi sono reso Conto che (secondo i miei Parametri, eh xD) non lo è. Magari, però, pullula (Parola che suona finlandese ;D) di Metallari che ascoltano Musica norvegese/svedese e, in tal Caso, si potrebbe considerarla ,,metallimusiikkin maa" (<-- credo ^^"'). :)
Resta il Fatto che, Musica a Parte, la Finlandia è una Spanna sopra i Paesi limitrofi, se si parla di Lingue. (Sono pur sempre Pareri personali, questi. ^^) moi moi. ps-Quasi dimenticavo: i Korpiklaani (ex Shaman), Gruppo Folk Metal, sono simpaticissimi xD. http://it.youtube.com/watch?v=XOKbhQbvpPA (http://it.youtube.com/watch?v=XOKbhQbvpPA) Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: Auryn - Marzo 24, 2008, 19:43:07 Dipende da cosa ascoltate :) è riduttivo dire che la finlandia NON è la patria del metal a una fan dei korpiklaani ;D
Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: Kokkolan - Marzo 26, 2008, 13:12:09 O ad un fan del power metal.
Titolo: Re: Finnish metal Inserito da: PelkoDen - Aprile 27, 2008, 22:39:13 Terve! Mi sa che non conosci la vergognosa pseudomusica-alias inquinamentoacustico italiana se disprezzi quella finlandeseBah, sinceramente, trovo che per avere del buon Metallo, ci si debba spostare ad Ovest: in Norvegia per il Black ed in Svezia per il Death. In Finlandia, ci sono Gruppi che non eccellono, a mio Avviso; è ovvio che, non piacendomi Power/Epic/Gothic Metal ed affini, non mi riferisco a Gruppi come i Sonata e gli Apocalyptica (che rispetto) o ai Nightwish (che stento a rispettare perché a me fanno cadere le Braccia ;\ ). I Turmion Kätilöt suonano un Miscuglio di Musica e Ritmi da Discotunza (li si definisce infatti ,,industrial metallers''), che non apprezzo, con un Sound simile a Rammstein e Oomph (-_____-'''''''). I Teräsbetoni, invece, hanno un Nome mondiale XD: Cemento armato. Peccato che facciano un ,,Heavy Metal'' con Chitarre che suonano in Modo non tanto lontano da quelle dei Sonata (Tipo ,,Squillo'' :D) e che usino una Voce più adatta al Power/Epic. Io direi che le migliori Produzioni finlandesi di cui sono a Conoscenza sono i Children, che non cantano in Finlandese (ma va be'. Lol) e che erano meglio nella loro Fase iniziale, ed i Sotajumala (in Particolare, l'Album ,,Death Metal Finland (2004)''). (Non a Caso, il mio Nome è una loro Canzone, anche se non la mia preferita fatta da loro, che è ,,Meidän Maa''.) moi moi. |