Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Pagina di stampa - Da guardare assolutamente in TV per gli amanti della Finlandia - Dolce Katy

Forum di finlandese.net

Comunità => Off Topic => Discussione aperta da: vesi - Agosto 02, 2012, 00:00:24



Titolo: Da guardare assolutamente in TV per gli amanti della Finlandia - Dolce Katy
Inserito da: vesi - Agosto 02, 2012, 00:00:24
In questi giorni alle 8:00 il canale televisivo Italia1, con mio grande piacere, trasmette il cartone giapponese "Le avventure della dolce Kati" un anime (cartoon made in japan) che è ispirato a un racconto o breve romanzo della scrittrice Finlandese Auni Elisabeth Nuolivaara che lo scrisse con il titolo "Paimen, piika ja emäntä" ambientato in Finlandia nel periodo della I guerra mondiale.
La cosa strana però che il cartone pur essendo stato trasmesso in diverse paesi non è mai approdato in Finlandia e questa cosa non la capisco ancora.
La scrittrice, si, non è tra le più grandi autrici Finlandesi, ma il cartone e forse  libro (che però non ho mai avuto il piacere di leggerlo) meritano davvero.
Con le musiche del musicista Sibelius, le citazione del poema epico Kalevala e spirito di indipendenza Finlandese il cartone è un bel concentrato di cultura Finlandese.

P.S. l'utente Leppäkerttu ha già segnalato in questi giorni l' esitenza del cartone senza sapere, forse, però che lo stanno trasmettendo.


Titolo: Re: Da guardare assolutamente in TV per gli amanti della Finlandia - Dolce Katy
Inserito da: vesi - Agosto 02, 2012, 17:37:17
Errata corrige
Il cartone le "Le avventure della dolce Kati" è stato sostituito all'ultimo momento prima dell'inizio delle puntate dal cartone "Sorridi piccola Anna". NON è più quindi, come inizialmente previsto, in programmazione sulla rete  Italia 1.