|
Titolo: Lavorare mentre si è in Erasmus (Turku) Inserito da: *Hanuma* - Marzo 21, 2010, 20:04:33 Salve,
è tanto tempo che non vengo sul forum, per mancanza di tempo purtroppo! In ogni caso, ad agosto partirò per Turku in Erasmus, non so ancora se starò solo 5 mesi o tutto l'anno, e oltre alla gioia che ho al solo pensiero di vivere là (era il mio sogno da anni!), mi sto anche chiedendo se sia possibile lavorare mentre si è in Erasmus e che tipo di lavoro si possa svolgere. Se non lavorassi sarebbe per me impossibile mantenermi, quindi qualcosa, anche un lavoretto umile, DEVO trovarlo... sono disposta veramente a tutto pur di non rinunciare a quest'opportunità! Quindi vi chiedo quali siano le possiblità di lavoro part-time per qualcuno che abbia solo una conoscenza superficiale della lingua (la sto studiando all'università e là seguirò dei corsi di e in finlandese, quindi spero che le mie competenze migliorino in fretta, ma all'inizio non ne saprò molta). Nel sito dell'università dice che gli studenti Erasmus possono lavorare al centro linguistico come collaboratori degli insegnanti, ma sarebbero 2 ore alla settimana e la paga sarà irrisoria... non mi permetterà mai di mantenermi così tanto tempo! Si trova lavoro come cameriera la sera o qualcosa del genere? Spero di essermi spiegata... Grazie in anticipo! Titolo: Re: Lavorare mentre si è in Erasmus (Turku) Inserito da: *Hanuma* - Aprile 01, 2010, 16:02:01 Nessuno mi sa dare informazioni?!?
Titolo: Re: Lavorare mentre si è in Erasmus (Turku) Inserito da: Cecilia Cimmino - Aprile 19, 2010, 23:28:49 Ciaoooooooooooo!!!!
sono sulla tua stessa barca più o meno!!! di dove sei?? la mia mail è ceciliacimmino@hotmail.it o magari facebook (Cecilia Cimmino)...scrivimi che così ci facciamo 2 chiacchere!!! :) Titolo: Re: Lavorare mentre si è in Erasmus (Turku) Inserito da: GioviKäläviä - Giugno 22, 2010, 14:17:54 ciao, tra un mesetto andrò a turku alla ricerca di lavoro. voi, alla fine, lo avete trovato?
Titolo: Re: Lavorare mentre si è in Erasmus (Turku) Inserito da: *Hanuma* - Luglio 25, 2010, 16:53:02 Io sinceramente non l'ho neanche più cercato... so che è possibile trovare un lavoretto al centro linguistico per gli studenti erasmus ma non ho idea della paga, se c'è! Se avrò tempo cercherò qualcosa appena arrivata là, che ne so fare qualche ora la settimana la babysitter, o dare ripetizioni di italiano a chi lo studia all'università,...
|