|
Titolo: Lavorare in Finlandia...utopia??? Inserito da: LuMi - Aprile 28, 2009, 17:57:43 Hei kaikille!
Studio finlandese da qualche mese e molti amici/conoscenti mi hanno suggerito di provare a lavorare in Finlandia...magari un lavoro estivo(sono particolarmente interessata alla raccolta di bacche e funghi ::) )...ho letto molti siti,forum,so che non sono l'unica,ma tutte le mie ricerche non hanno dato buon risultato...spero qui qualcuno riesca ad aiutarmi!!! Paljon kiitoksia ja nähdään! F Titolo: Re: Lavorare in Finlandia...utopia??? Inserito da: Sauna - Maggio 03, 2009, 15:20:23 Guarda questo è quello che ho trovato io per quanto riguarda le fragole qualche tempo fa quando ho fatto una ricerchina, non so prova a mandare qualche mail; tieni presente però che il lavoro è duro e difficilmente parlerai finlandese, quindi se vuoi andare lì per imparare la lingua non mi sembra il lavoro più adatto!
www.kolumbus.fi/simo_makinen/eng/index.html http://personal.inet.fi/yhdistys/ssmy/inenglish.htm http://personal.inet.fi/yhdistys/ssmy/tilat.htm http://kotisivu.dnainternet.net/h-kurki/ www.ruusula.com/eng/index.php?page=picking_strawberries Secondo me il lavoro più adatto per imparare la lingua, se ti piacciono i bambini e hai un pò di tempo è andare come Au Pair in una famiglia! Titolo: Re: Lavorare in Finlandia...utopia??? Inserito da: nalleG - Maggio 06, 2009, 19:59:27 Non è per scoraggiare qualcuno ma l'offerta dei lavori estivi (http://yle.fi/uutiset/news/2009/05/companies_delay_summer_job_openings_721871.html) non sembra molto ricca quest'anno.
Titolo: Re: Lavorare in Finlandia...utopia??? Inserito da: LuMi - Maggio 15, 2009, 19:59:58 Grazie mille :) ora guarderò i rispettivi links...be' anche se l'offerta è scarsa,io continuo a sperare XD
Ciao a tutti! Titolo: Re: Lavorare in Finlandia...utopia??? Inserito da: Tuikku - Maggio 15, 2009, 22:52:09 Credo però che è anche proprio vero quello che dicono nell'articolo: Le aziende hanno rimandato la decisione, sperando che se la cavano senza sostituire chi va nelle ferie. Ma non tutti ce la fanno, per esempio da noi hanno fatto la decisione di richiamare due ragazze che lavoravano con noi l'anno scorso proprio questa settimana.
E in ogni caso, io anche durante l'ultima crisi chi era pronta di raccogliere le bacche, un lavoretto lo trovava... Titolo: Re: Lavorare in Finlandia...utopia??? Inserito da: Sauna - Maggio 15, 2009, 23:02:27 Beh effettivamente le fragole crescono comunque nonostante la crisi e qualcuno dovrà pur raccoglierle! In bocca al lupo LuMi e poi facci sapere se hai trovato qualcosa!
Titolo: Re: Lavorare in Finlandia...utopia??? Inserito da: omar80 - Ottobre 26, 2009, 02:42:22 ciao anche io sono interessato a fare un esperienza di questo genere e ho gia inviato i miei dati ad alcune di quelle ditte di raccoglitori di fragole
|