Titolo: presentazione Inserito da: nalleG - Gennaio 10, 2005, 19:23:40 Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum qualche giorno fa. Ho trovato degli utili consigli (almeno lo spero ;)) per acquistare un buon corso da cui cominciare a studiare la lingua finlandese. Sono stato già 3 volte in Finlandia e sono rimasto molto affascinato dai luoghi e dalla gente. Per questo e altri motivi mi piacerebbe imparare la lingua. Buona serata a tutti Gino Titolo: Re: presentazione Inserito da: Tuisku - Gennaio 11, 2005, 11:32:34 Tervetuloa!
Benvenuto sul forum! :) Come saprai anche su Internet si trova molto materiale sulla lingua finlandese e sopratutto è gratis ;) Nakemiin! Titolo: Re: ITALIA E FINLANDIA : UNA UNIONE IDEALE ? Inserito da: Silvio - Gennaio 11, 2005, 12:05:52 Tervetuola GINO ! Benvenuto e tanti cari saluti anche a te ( per la verita anche io sono abbastanza nuovo su questo bellissimo forum ) ... Sono stato già 3 volte in Finlandia e sono rimasto molto affascinato dai luoghi e dalla gente. se vuoi puoi dare la Tua impressione sui posti e la gente ... io mi sono fatto l'idea che un ruolo importante nelle differenze tra Italia e Finlandia lo giochi anche il diverso 'peso' della religione nella vita di ognuno ... nella famiglia, nei rapporti tra persone e cosi via .. Nakemiin ! Titolo: Re: presentazione Inserito da: nalleG - Gennaio 11, 2005, 19:14:24 Non ho avuto modo di approfondire il discorso sulla religione ma senza dubbio l'impressione iniziale è che sia diverso il rapporto con essa.
Uno degli aspetti che mi ha maggiormente affascinato in generale è la presenza di grandi spazi anche nelle città. Tra gli usi/tradizioni che importerei in Italia è la sauna in appartamento.Qui credo che possa essere considerato un lusso ;D A proposito qualcuno ha una idea di quanto possa costare ? :) Nakemiin! Titolo: Re: presentazione Inserito da: Silvio - Gennaio 11, 2005, 22:54:26 Pero' Bella idea quella di importare la SAUNA built-in nell'appartamento :) Beh credo che a fare un 'lavoro per bene' vale a dire un locale dedicato con rivestimento in legno, areazione forzata e riscaldamento a 90 gradi con l'apposito macchinario elettrico .. costi abbastanza ...e pompa un bel po di energia ( daltronde non credo sia possibile quella 'tradizionale' all'interno dell'appartamento ) Pero forse una soluzione intermedia bagno/sauna usando qualche elemento radiante a parete potrebbe essere fattibile .. sai a chi dovresti chiedere per avere INFO dettagliate ? Ad uno di quei negozi specializzati esclusivamente in ARREDO BAGNO E TERMOSANITARI .. e' il loro settore ! Nähdän :) |