|
Titolo: ciao a tutti sono un nuovo utente italo-finnico Inserito da: zancle - Gennaio 06, 2008, 20:23:18 ciao a tutti, ho trovato per caso, questo meraviglioso forum,e' ho deciso di scrivermi, da premettere che non sono mai stato in finlandia,ma spero che con questa occassione di andarci il piu presto possibile,specilamente d'estate perche' d'inverno fa freddo,essendo siciliano,sapete sento un po' freddo.
io ho sempre apprezzato la comunita' finnica, fin da piccolo, andavo a taormina, e vedevo queste belle persone alte e belle col portamento regale,con la pelle bianchissima, e rimanevo ad ammirarli, e dicevo che un giorno sarai andato a trovarli, ma ancora quel giorno non e' arrivato,ma spero di conoscere una ragazza finnica, che mi porti via con se, nel suo splendito paese, dato che sono single,cosi' potrei conoscere da vicino la cultura e l'ospitalita' finnica,non so se esista, ma non siciliani,siamo molto ospitali. spero di ricevere tante informazioni dal paese, su usi e costumi, un abbrccio a tutti,ciao zancle@seznam.cz Titolo: Re: ciao a tutti sono un nuovo utente italo-finnico Inserito da: Gabriele - Marzo 17, 2008, 16:13:54 Ciao, zancle!
mizzica, pure tu siciliano, sei? Io nacqui a Gela e sono universitario a Palermo. Inutile dire che le gite dalle elementari alle superiori si facevano sempre e solo a Taormina, eheheh... Neanch'io sono mai stato in Suomi, ma voglio andarci dopo Aprile. Però non ci andrò con lo scopo di incontrare la Tarja Turunen della mia vita (ma non escludo che possa succedere). La mia priorità infatti per adesso è quella di inserirmi in uno Stato Sociale efficiente che possa offrirmi tutto il supporto di cui ho bisogno per poter svolgere al meglio la mia professione. Conto molto sull'ospitalità della Terra Suomi, e spero proprio di non rimanere deluso. Titolo: Re: ciao a tutti sono un nuovo utente italo-finnico Inserito da: Kokkolan - Marzo 17, 2008, 19:25:12 E qual è la tua professione?
Titolo: Re: ciao a tutti sono un nuovo utente italo-finnico Inserito da: Gabriele - Marzo 18, 2008, 12:11:27 Ho detto che sono ancora universitario, quindi attualmente non svolgo nessuna professione ed inoltre non penso proprio di avere nessuna possibilità di inserirmi in un contesto professionale finché rimango nel Belpaese.
Per essere in grado di svolgere una qualsiasi professione con in mano solo il pezzo di carta straccia della mia Laurea, penso che il trasferimento in Suomi sia la strada migliore da intraprendere. Corriggettemmi se sbagghio. Titolo: Re: ciao a tutti sono un nuovo utente italo-finnico Inserito da: Kokkolan - Marzo 18, 2008, 16:48:46 E cosa studi? Ti auguro di poter raggiungere presto la Finlandia. è anche il mio sogno. Ma sono solo al primo anno di università. Forse dovrei imparare il Finlandese.
Titolo: Re: ciao a tutti sono un nuovo utente italo-finnico Inserito da: Gabriele - Marzo 20, 2008, 16:00:07 Studio, (o meglio ho finito di studiare) in Ingegneria Elettronica.
Titolo: Re: ciao a tutti sono un nuovo utente italo-finnico Inserito da: H-art - Maggio 08, 2008, 17:24:14 miezzica quanti corregionali ci sunnu ;D
Io sono di Palermo e sono stato con una finlandesina qualche anno fa, però era sempre lei a venirmi a trovare e non c'è mai stata occasione di andare io da lei. Ovviamente parlavamo in inglese e purtroppo in un anno ho imparato davvero poca roba, tra ciò che mi insegnava lei, ciò che cercavo nel dizionario e quello che leggevo nella rivista Katso! (che nome, poverella all'inizio non aveva capito il perchè delle mie risate ;D ). Era bellissimo sentirla parlare in questa lingua con suoni così originali (tra l'altro a lei non piaceva, dicendo che era una pronuncia buffa/"stupida" :P Io invece adoro conoscere nuove lingue e il finlandese mi ha incuriosito subito). Ora, a poco a poco, voglio impararlo davvero, spero di averne presto il tempo :) PS: ma finlandesi a Palermo, ce ne stanno? ;D |