Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Segnalazione link interessante
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 13:09:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Segnalazione link interessante  (Letto 4936 volte)
jones
Juniori
**

« inserita:: Ottobre 04, 2005, 21:37:09 »

Ciao,
volevo segnalare questo link che ho trovato googlando:

http://www.finlandforum.org/bb/

Oddio forse non dovrei perche' fa concorrenza a finlandese.net... ma e' ricco di informazioni e molti potrebbero trovarlo utile!

Ciao!
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 04, 2005, 22:00:39 »

Oddio forse non dovrei perche' fa concorrenza a finlandese.net
Non penso... Quelli hanno 6000 iscritti... Sono di un altro livello (quantitativo, ma qualitativo non si sa mai - nella botte piccola c'è il vino buono, ma che sa di tappo e finisce subito)  Grin

Moi moi
« Ultima modifica: Aprile 13, 2006, 17:34:45 da Jääkko » Registrato

Olen palatut! Grin
Tuisku
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 23, 2005, 17:03:30 »

Posso finalmente parlare della "concorrenza"! Grin
A parte gli scherzi, io conosco quel forum da qualche anno e lo trovo molto molto utile perché lì scrivono molte persone straniere che abitano in Finlandia (o che vorrebbero abitarci) e anche dei "pazienti" finlandesi che risolvono le questioni più intricate... a volte molte delle domande che si hanno in mente sono state già trattate sul forum! Semplicemente bisogna prima spulciare il forum con il bottone SEARCH

PS: la lingua del forum è inglese.
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 23, 2005, 17:52:11 »

In effetti ci ero arrivato anche io da tempo, alla ricerca di informazioni sul sistema scolastico finlandese, ma è decisamente un sito di altro tipo rispetto a questo... più tecnico, diciamo, meno passionale: d'altra parte è Italia Vs. England...  Wink
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 23, 2005, 19:12:28 »

Avvertenza: Alle due (!) righe che seguono non deve essere attribuito alcun particolare significato, sono solo un modo per trascrivere la mia espressione di divertita sorpresa a questi commenti.

Certo che quel forum è molto più ricco di informazioni rispetto a questo nostro piccolo forumetto. Oltretutto questo forum nasce fondamentalmente come supporto al sito che tratta della lingua finlandese prima che della Finlandia in generale. Forse è pure esagerato dire che si occupa di lingua finlandese in generale perché effettivamente gli sforzi profusi finora si sono concentrati sulla grammatica, non è detto che manchino comunque le idee per ulteriori ampliamenti sempre relativi alla lingua ma non più solo alla grammatica.
Tutto ciò che riguarda la Finlandia oltre alla sua lingua rientra comunque, ed è naturale che sia così, tra gli argomenti trattabili sul forum. Visto che il sottoscritto non è ancora onnisciente la qualità delle informazioni inserite sul forum è ovviamente affidata a colui/colei che le fornisce e al controllo di chiunque sia in grado di approfondirle o eventualmente correggerle.
A tal proposito vorrei ricordare che il forum non è solo una bacheca a cui si attaccano foglietti che rischiano di staccarsi prima ancora di essere stati letti magari proprio da chi aveva bisogno di una data informazione. Nel nostro caso i 'foglietti' rimangono ed è possibile recuperarli anche a distanza di tempo.
Questa possibilità ha diverse implicazioni ma in questo caso mi interessa farne notare un paio in particolare:

1) perché sia possibile rileggere i messaggi anche a distanza di tempo è necessario che sia facile rintracciarli. Questo lavoro, ancorché enormemente facilitato dal motore di ricerca interno al forum, ha bisogno che le discussioni e i messaggi abbiano titoli che rimandano immediatamente all'argomento che trattano. Titoli vaghi come 'aiuto' 'emergenza' e simili sono solo fuorvianti e pregiudicano un'agile consultazione del forum.

2) perché i messaggi siano più facilmente leggibili sarebbe auspicabile esprimersi in un modo il più chiaro possibile, in particolare sono da evitare eccessive abbreviazioni che sono idonee ad un sms. Oltretutto un tale modo di scrivere impedisce ad eventuali frequentatori del forum che non hanno una totale padronanza della lingua italiana di comprendere messaggi al cui contenuto potrebbero essere interessati.

Le due (!) righe finiscono qui Smiley
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 28, 2005, 15:01:39 »

Io concordo con Luukas. Di forum on line sulla Finlandia e/o altro ne è pieno zeppo il web. Il più delle volte ho trovato polemiche, commenti senza alcun valore, conversazioni da bar dello sport ma senza il bar.
Credo che le cose vadano fatte per bene, con calma e in modo ragionato, proprio come in questo sito.
E soprattutto è importante avere un accesso facile e ben organizzato alle varie sezioni.
Per questo volevo fare i complimenti all'ideatore e webmaster del sito.
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 28, 2005, 17:06:48 »

Io concordo con Luukas. Di forum on line sulla Finlandia e/o altro ne è pieno zeppo il web.

Potrei sapere quali?
Io fino ad adesso ho trovato solamente questo e Vivafinlandia Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Settembre 24, 2009, 13:38:40 »

Finland Online Community: http://www.finlandlive.info
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Settembre 24, 2009, 18:10:21 »

Finland Online Community: http://www.finlandlive.info

...a me non lo apre...
...big dreamers never sleep...
Sauna
Seniori

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 03, 2009, 14:52:48 »

A me sì sembra interessante appena ho un pò più di tempo magari guardo cosa c'è nel forum.
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 03, 2009, 17:58:04 »

A me sì sembra interessante appena ho un pò più di tempo magari guardo cosa c'è nel forum.

...grazie, sarebbe fantastico se potessi...io ho provato di nuovo ma non si apre proprio...
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 04, 2009, 14:13:45 »

A me si apre...
Non mi sembra male come forum..
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Sauna
Seniori

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 04, 2009, 17:25:18 »

Linko questo video presente nella comunità perché mi sembra molto carino, anzi se qualcuno mi sa dire di chi è il brano musicale mi fa un piacere Smiley
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 05, 2009, 13:57:20 »

Sono riuscita ad aprirlo!!! Non sembra male...ora lo visito un po'!
Il video non l'ho ancora visto, spero di riuscire ad esserti d'aiuto per il brano musicale!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: